• Allievi BFase2-A
  • 04/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
    Cosci
  • 1 - 2 04/02/2023 15:00.00
  • POL. MONTESERRA
    Giorgetti
    Eliani

Commento


RETI: Cosci, Giorgetti, Eliani
CALCI: Lampani, Duè, Pinori, Cosci, Macchia, Salvatorini, Serani, Sanzo, Loni, Meozzi, Di Dario. A disp.: Travani, Agostini, Donà, Franco. All.: Michele Pistoia.
MONTESERRA: Santoni, Pierotti, Verbeni, Perugia, Scraficcia, Eliani, Brogi, Giorgetti, Aleotti, Meioli, Puccini. A disp.: Andreini, Ka. All.: Paolo Meioli.
ARBITRO: Toracca di Carrara.
RETI: Cosci, Eliani rig., Giorgetti.
NOTE: espulso Salvatorini.



Importante trionfo esterno del Monteserra che espugna per 1-2 il campo di un ostico e mai domo Calci al termine di un match combattuto e ben giocato da parte di entrambe le compagini. Per i padroni di casa resta il grande rammarico di aver giocato in 10 uomini dal 30' a causa del cartellino rosso sventolato dal D.G nei confronti di Salvatorini. Dopo un avvio di studio, passa in vantaggio il Monteserra su calcio di rigore, realizzato con freddezza da Eliani, fischiato per un fallo subito da Brogi in area di rigore. Il Calci reagisce prontamente e Serani ha un'ottima occasione da buona posizione, ma il tiro termina alto sopra la traversa. Il Monteserra, poco dopo, riesce a raddoppiare grazie alla punizione calciata da Giorgetti, che inganna Lampani e termina in fondo al sacco. A questo punto i locali si sbilanciano per tentare di riaprire la partita, ma su un contropiede degli ospiti arriva il rosso a Salvatorini per fallo da ultimo uomo su Aleotti lanciato a rete. Si va alla ripresa sul punteggio di 0-2 in favore del Monteserra. Nei secondi 45' i ragazzi di mister Pistoia, seppur in inferiorità numerica, riescono a riaprire la contesa grazie al colpo di testa di Cosci, abile a insaccare alle spalle di Santoni. Gli ospiti però sono bravi a gestire l'uomo in più e, pur fallendo con Meioli e Aleotti il colpo del K.0., non corrono ulteriori pericoli fino al fischio finale. Molto soddisfatti i ragazzi di mister Meioli a fine gara, per aver centrato una vittoria grazie ad una prova di carattere che ha saputo sopperire alle molte assenze. Buona prova anche del Calci, che ha lottato fino al fischio finale nonostante giocasse in 10 uomini.
Calciatoripiù: Meozzi
(Calci); Eliani, Aleotti (Monteserra).