• Allievi BFase2-A
  • 11/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORNACETTE CASAROSA
  • 0 - 1 11/02/2023 15:00.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Mendola

Commento


RETI: Mendola
FORNACETTE: Pistacchi, Macchi (Giovannini), Arapi, Pedemonte, Colombani, Landi, Rocchi, Lo Piccolo, Niccolini, Bagnoli (Ragusa), Carlesso. All.: Alessio Fioravanti.
BELLARIA: Picchi, Buonamano, Sani, Volpi, Forconi, Guerrini, Fergosti, Bellini, Cipolla, Tuvo, Mendola. A disp.: Millozzi, Panicucci, Nezaj, Bitossi, Di Cesare, Leka. All.: Simone Masoni.
ARBITRO: Papini di Carrara.
RETE: Mendola.
NOTE: espulso Rocchi.



Colpo esterno della Bellaria che espugna per 0-1 il campo di un mai domo Fornacette al termine di un match equilibrato e ben disputato da parte di entrambe le compagini. Prima frazione con molti duelli individuali a metà campo, i padroni di casa creano varie azioni pericolose senza però riuscire a sbloccare il risultato, infatti, le conclusioni in sequenza di Carlesso, Niccolini, Lo Piccolo, Rocchi e Colombani non vanno a buon fine. La Bellaria risponde rendendosi pericolosa in particolare con Mendola, ben servito da un cross di Sani, che però calcia a lato da buona posizione. Si va così alla pausa sul punteggio fermo sullo 0-0. Nella ripresa il Fornacette resta in inferiorità numerica intorno al 50' per la doppia ammonizione ricevuta da Rocchi. Nonostante ciò la prima occasione del secondo tempo capita proprio ai padroni di casa che si vedono negare il possibile vantaggio da un'ottima parata di Picchi. La Bellaria poco più tardi conquista un calcio di rigore con Tuvo, bravissimo a saltare due uomini prima di farsi stendere all'interno dell'area rivale. Dal dischetto calcia Guerrini, che però si fa intuire la conclusione da Pistacchi, autore di un intervento prodigioso. Gli ospiti premono ancora e a pochi minuti dal termine, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Guerrini, appare Mendola che segna la rete dello 0-1. Il Fornacette, nonostante l'uomo in meno, si spinge in avanti e Ragusa a botta sicura vede negarsi la gioia del gol dal tuffo di Picchi che salva i suoi. Nel finale i padroni di casa acciuffano il pareggio, ma il D.G. annulla per posizione di fuorigioco dell'autore del gol Carlesso. La partita termina dunque con il successo della Bellaria che sale a 11 punti. Tanta delusione nelle file dei locali che recriminano per l'espulsione giudicata eccessiva e per la rete annullata nel finale.
Calciatoripiù
: collettivo del Fornacette; Tuvo (Bellaria).