• Allievi BFase2-A
  • 22/04/2023 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Bellini
    Cipolla
  • 2 - 1 22/04/2023 16:15.00
  • FORNACETTE CASAROSA
    Pedemonte

Commento


RETI: Bellini, Cipolla, Pedemonte
BELLARIA: Picchi, Panicucci, Bitossi, Volpi, Forconi, Guerrini, Buonamano, Bellini, Cipolla, Leka, Mendola. A disp.: Rusella, Di Cesare, Fergosti, Nezaj, Russo, Sani, Tuvo. All.: Simone Masoni.
FORNACETTE: Pistacchi, Landi, Stacchini, Pedemonte, Colombani, De Martino, Praticò, Brogi, Lo Piccolo, Carlesso, Campennì. A disp.: Iacopini, Giovannini, Arapi, Bagnoli, Ferretti, Niccolini, Salvini, Rocchi, Macchi. All.: Filippo Ferretti.
ARBITRO: Barsali di Pisa.
RETI: Cipolla, Bellini, Pedemonte rig.



Successo casalingo in rimonta della Bellaria, che s'impone per 2-1 contro il Fornacette al termine di una gara equilibrata e decisa da una rete di Bellini nei minuti finali. Avvio di gara favorevole alla compagine ospite, che nei primi 20' mette in difficoltà la retroguardia rivale fino al rigore guadagnato per fallo di mano di Bellini all'interno dell'area di rigore. Dal dischetto si presenta Pedemonte, freddo a realizzare il tiro dagli undici metri che vale lo 0-1. Da segnalare le proteste dei locali per il rigore ritenuto generoso. A questo punto la Bellaria piano piano viene fuori e insidia la difesa del Fornacette con vari corner senza però riuscire a concludere verso la porta difesa da Pistacchi. Nella ripresa i padroni di casa cambiano modulo passando al 4-3-3 che dà subito gli effetti sperati: Cipolla sfrutta un errore della difesa ospite, dribbla un avversario e da fuori area incrocia sotto il sette per il punto dell'1-1. La Bellaria preme e sfiora il vantaggio: cross di Sani in direzione di Mendola, che da due metri manda a lato. Al 78' però una rovesciata da fuori area di Bellini prende una traiettoria beffarda che sorprende Pistacchi e ne viene così fuori un gol bellissimo e decisivo anche se un po' fortunoso, che consegna la vittoria in extremis alla Bellaria. Trionfo importante per i padroni di casa che ora puntano a chiudere la stagione nel migliore dei modi.
Calciatoripiù: Cipolla, Bellini
(Bellaria).