• Giovanissimi BFase2-C
  • 11/03/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRECCIA AZZURRA
  • 2 - 0 11/03/2023 16:00.00
  • MOBILIERI PONSACCO
    Pedrazzi
    Catalano

Commento


RETI: Pedrazzi, Catalano
FRECCIA: Castaldo, Arnesi, Cimino, El Fekkak, Cacace, Pedrazzi, Nasello, Talini, Seck, Andries, Beretta. A disp.: Barigliano, Simon, Tevere, Cionini, Guidotti, Catalano, Pierotti. All.: Mauro Balestri.
MOB. PONSACCO: Orsucci, Adam, Barnini, De Panicis, Ian Fon, Giusti, Youssef, Gambicorti, Cioni, Guiducci, Piceni Belli. A disp.: Bagatti, Seminara, Kosiqi, Esposito. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Bonadonna di Pisa.
RETI: Pedrazzi, Catalano.



La Freccia Azzurra regola per 2-0 gli ostici Mobilieri Ponsacco e si avvicina alla vetta occupata dal Madonna dell'Acqua: risultato che premia il maggior cinismo dei locali, ma gli ospiti hanno lottato alla pari uscendo a testa alta. Parte bene l'undici di mister Bonanni che mostra il giusto piglio in fase offensiva provandoci con un tiro alto di poco di Piceni Belli, ma soprattutto fallendo un penalty con Giusti. A passare in vantaggio sono dunque i frecciati con una punizione micidiale di Pedrazzi che infilza la barriera e si insacca alle spalle di Orsucci. Reazione dei Mobilieri affidata ad una splendida giocata di Youssef che scarta due uomini in area e calcia trovando il clamoroso salvataggio di un difensore sulla riga, forse col braccio secondo gli ospiti. Nella ripresa subito un episodio decisivo che conduce al 2-0 siglato da Catalano che, imbeccato rapidamente da un calcio piazzato, non sbaglia di fronte ad Orsucci. Tante proteste però da parte degli ospiti che sostenevano come i rivali dovessero restituire il pallone poiché il gioco era stato fermato per un infortunio. Successivamente il D.G. assegna un rigore dubbio ai frecciati, che però viene calciato di proposito a lato con un bel gesto di fair play. L'ultima grande chance è per i Mobilieri con Piceni Belli che entra in area, scarta il portiere, ma il suo tiro viene ribattuto da un avversario sul più bello. Termina così l'incontro che vede la Freccia ottenere altri tre punti importanti, i Mobilieri escono rammaricati, consapevoli però di star crescendo di giornata in giornata sul piano del gioco: ciò lo si è visto anche oggi contro una rivale più quotata.