• Allievi BFase2-F
  • 20/05/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.BANTI BARBERINO
    Nicotra
  • 3 - 3 20/05/2023 16.00.00
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Tagliaferri M.
    Luordo
    Degl Innocenti S.
    Fei
    Autorete

Commento


RETI: Nicotra, Tagliaferri M., Luordo, Degl Innocenti S., Fei, Autorete
S. BANTI BARBERINO: Giuliani, Raspanti, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri M., Nicotra, Nardini, Luordo. A disp.: Sali, Tagliaferri C., Bicchi, Berni, Mannini, Tonelli, Paladini. All.: Gianni Nucci.
RONDINELLA MARZOCCO: Bartolini, Piemontese, Manetti, Ademollo, Papi, Fei, Cheloni, Morganti, Biagiotti, Degl'Innocenti S., Checcacci. A disp.: Ceccarelli, Billi, Degl'Innocenti L., Di Franco, Vannucci, Casini, Arriola Santos, Cecconi. All.: Hazem Kamal.
ARBITRO: Meucci di Firenze.
RETI: Fei, Galeotti aut., Nicotra, Tagliaferri C., Luordo rig., Degl'Innocenti S. rig.



Barberino e Rondinella chiudono il campionato con i fuochi d'artificio, dividendosi la posta in palio al termine di una partita intensa e ricca di episodi da annotare sul taccuino. Parte meglio la squadra di Kamal, che dopo alcuni squilli offensivi passa in vantaggio con una punizione dal limite di Fei che viene deviata dalla barriera e termina in fondo al sacco. Galvanizzati dal gol gli ospiti continuano ad attaccare, ma sulla loro strada trovano un superlativo Giuliani che risponde presente in un paio di circostanze. Il portiere locale tuttavia non può nulla quando, in avvio di ripresa, Galeotti devia il pallone alle sue spalle realizzando uno sfortunatissimo autogol. Col tabellino che recita 0-2 la Rondinella comincia a pregustare un pomeriggio radioso, e invece poco dopo deve fare i conti con l'espulsione di Ademollo che cambia radicalmente la gara. Con l'uomo in più infatti il Barberino ritrova fiducia e si riversa nella metà campo avversaria, dimezzando ben presto lo svantaggio per mano di Nicotra. L'inerzia del match è ora dalla parte dei ragazzi di Nucci, che a forza di insistere agguantano il 2-2 grazie a una conclusione imparabile di Cosmin Tagliaferri. La partita torna dunque in equilibrio e, nonostante la disparità numerica, entrambe le squadre giocano a viso aperto per provare a portare a casa i tre punti. Tra un'occasione e l'altra, a trovare lo spunto vincente è il Barberino per mezzo di un calcio di rigore conquistato e trasformato da Luordo. Sembra fatta per i padroni di casa, ma la Rondinella non molla e così poco prima del recupero ottiene a sua volta un penalty causato da un fallo ingenuo di Galeotti, che nell'occasione rimedia anche il secondo giallo e viene quindi espulso; sul dischetto si presenta Samuele Degl'Innocenti, il quale si mantiene freddissimo e fa 3-3. Un punteggio che rimane inalterato fino al triplice fischio dell'arbitro, anche perché all'ultimo secondo Ceccarelli avrebbe la palla del clamoroso controsorpasso ma davanti alla porta si fa ipnotizzare da Giuliani, che ancora una volta salva il risultato.
Calciatoripiù
: Giuliani e Bicchi (S. Banti Barberino). Manetti (Rondinella Marzocco).