• Allievi BFase2-H
  • 15/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ISOLOTTO
    Lepri
  • 1 - 2 15/04/2023 15:00.00
  • SPORTING ARNO
    Ciapetti
    Rexhaj

Commento


RETI: Lepri, Ciapetti, Rexhaj
ISOLOTTO: Lascialfari, Catelani, Lombardini, Meazzini, Maionchi, Mazzei, Naoum, Lepri, Ganugi, Renai, Martini. A disp.: Bonacchi, Giovannini, Grilli, Marinari, Susini. All.: Guidolin.
SPORTING ARNO: Misso, Cherici, Raugei, D'Orazi, Krasniqi, Villegas, Moccia, Meucci, Ciapetti, Rexhaj, Del Gaudio. A disp.: Carrai, Sardi, Rossi, Borgi. All.: Terrosi.
ARBITRO: Cuccaro di Firenze.
RETI: Lepri, Ciapetti, Rexhaj.



Impresa dello Sporting Arno che espugna il campo della capolista e rialza la testa in classifica. Per i ragazzi del nuovo mister Terrosi si tratta della quinta vittoria in stagione per un successo che interrompe la striscia di due sconfitte con Castello e Pelago, arrivate prima della sosta pasquale. Per l'Isolotto invece si tratta del secondo passo falso stagionale che però può rivelarsi caro visto che alle spalle c'è il Pelago che deve recuperare una partita e ha scontato in questa giornata il turno di riposo. Una sconfitta pesante che mancava dalla seconda giornata e peraltro la prima sul proprio campo in cui fin qui aveva conquistato solo successi. La partita è molto divertente e come suo solito l'Isolotto parte fortissimo. Alla prima occasione i padroni di casa sbloccano la sfida: calcio d'angolo dalla destra e stacco vincente di Lepri che brucia sul tempo i difensori ed insacca l'1-0. Poco dopo l'Isolotto va vicino al raddoppio ma Ganugi prima, Martini con un diagonale, Renai sulla respinta del portiere, non riescono ad incrementare il punteggio. Lo Sporting Arno però non sta a guardare e con un atteggiamento propositivo prova a rispondere colpo su colpo fino a trovare il pareggio con Ciapetti che scatta sul filo del fuorigioco e davanti al portiere sigla l'1-1. Alla mezz'ora arriva la doccia gelata per i locali perché i rosanero trovano il jolly da fuori area con Rexhaj che lascia partire un destro imprendibile e incredibile per il sorpasso ospite. L'Isolotto accusa il colpo e non riesce a rendersi più pericoloso fino alla fin del primo tempo. Nella ripresa lo Sporting Arno riparte convinto e senza badare troppo alla fase difensiva, sfiora anche il terzo gol ma alla fine il punteggio rimane uguale. Entrambe le squadre provano a colpire ma senza troppa convinzione, l'Isolotto è appannato negli ultimi metri anche se l'occasione capitata a Ganugi nei minuti di recupero è colossale ma da pochi passi l'attaccante mette alto vanificando il possibile pareggio.