• Giovanissimi BFase2-H
  • 04/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
  • 2 - 1 04/02/2023 15:00.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Kacaj
    Bettarelli
    Fantechi

Commento


RETI: Kacaj, Bettarelli, Fantechi
SETTIGNANESE: Roschi, Ciani, Carrai, Donà, Mugnaini, Riccucci, Batelli, Bettarelli, Straccali, Zini, Kacaj. A disp.: Lozzi, Scognamiglio, Tozzi, Incerpi, Shiffer, Ferraro. All.: Giuliano Bacci.
RINASCITA DOCCIA: Pozzi, Marocchi, Paoletti, Roccavilla, Scaparra, Pazzagli, Tazzi, Fantechi, Bettini, Domi, Tramarin. A disp.: Perini, Policastro, Biagiotti, Scatuzzi, Ignesti, Hu, Berni, Tomberli, Giannini. All.: Riccardo Frilli.
ARBITRO: Borghi di Firenze.
RETI: Fantechi, Kacaj, Bettarelli.



Nella quarta giornata del campionato Giovanissimi B girone H, al Romagnoli si affrontano Settignanese e Rinascita Doccia. I rossoneri arrivano dalla sconfitta con la capolista Scandicci, che però li ha visti farsi valere sotto il profilo del gioco e dell'atteggiamento, mentre il Doccia si presenta a Coverciano con un solo punto ma pronto a dare battaglia per ottenere un risultato positivo. La partita si mette fin dall'inizio come prevedibile, con una Settignanese vogliosa di un immediato riscatto che cerca subito il goal del vantaggio. Bettarelli salta l'uomo in area di rigore e calcia da posizione ravvicinata, ma Pozzi è bravo a chiudere lo specchio e deviare in corner. I padroni di casa insistono tutto il primo tempo alla ricerca del vantaggio, ma mancano di precisione e cattiveria in fase di conclusione. Il Doccia risponde con un buon pressing sui portatori di palla avversari e con alcuni contropiedi che però non impensieriscono più di tanto la sicura e attenta difesa rossonera. Si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa ci si aspetta un ulteriore forcing dei padroni di casa e invece nei primi dieci minuti sono gli ospiti ad avvicinarsi pericolosamente alla porta avversaria. Sugli sviluppi di una mischia in area, allora, il Doccia passa in vantaggio con Fantechi che è il più lesto ad avventarsi sul pallone anticipando di testa il difensore e insaccando lo 0-1. La Settignanese per qualche minuto sbanda, non riuscendo a riprendere la partita in mano e consentendo agli ospiti di sfiorare il raddoppio. Ma proprio quando ormai la giornata sembra compromessa, i padroni di casa trovano il pareggio: Batelli dalla corsia di destra serve al limite dell'area Kacaj, che controlla e calcia con precisione alle spalle di Pozzi. Cambia di nuovo il match. La Settignanese avanza il baricentro di qualche metro e costringe gli avversari nella loro metà campo. I ragazzi di Mister Bacci ci credono e provano a ribaltare il risultato, ma ancora una volta sembra mancare la necessaria precisione nel tiro per ottenere il raddoppio. Dopo un paio di conclusioni parate da Pozzi arriva però la giocata decisiva: un tiro dal limite di Kacaj viene ribattuto da un difensore del Doccia, Zini recupera palla e serve sulla destra Bettarelli che calcia di prima a giro disegnando una traiettoria imprendibile per il portiere: 2-1. Il Doccia continua fino al fischio finale a lottare su ogni pallone ma senza rendersi pericoloso, mentre la Settignanese legittima la vittoria con qualche altra azione in contropiede e al triplice fischio può festeggiare. Successo di grinta e carattere per i rossoneri, che hanno strappato i tre punti nonostante una giornata non brillantissima contro un Rinascita Doccia che si è fatto decisamente valere.