• Allievi BFase2 - B
  • 18/02/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANSOVINO
    67' Rossi
    88' Rossi
  • 2 - 1 18/02/2023 15:30.00
  • ATLETICO LEVANE LEONA
    46' Belqaid

Commento


RETI: 46' Belqaid, 67' Rossi, 88' Rossi
SANSOVINO: Coppini, Carletti, Rampini, Kotbi, Pagliai, Ben Bahri, Avelli C., Casini, Anatrella, Galli, Rossi. A disp.: Avelli F., Burzi, Giovannini, Bimbi, Belli. All.: Federico Viviani.
ATL. LEVANE LEONA: Bardelli, Maestrini, Nannicini, Riccitelli, Juicha, Fabbri, Laarj, Selloumi, Belqaid, Acciaino, Samarxhi. A disp.: Zira, Fehmi, Ferrari, Operi, Barielli, Bindi. All.: Daniele Dell'Aversano.
ARBITRO: D'Aragona di Arezzo.
RETI: 22' st e 43' st rig. Rossi, 1' st Belqaid.



Dopo la brutta sconfitta contro il Cortona Camucia, la Sansovino di mister Viviani, senza tre titolari come Chaabane (squalificato), Buzzini e Murgoci, si riprende subito e batte all'ultimo secondo il Levane di mister Dell'Aversano, ancora imbattuta in questo girone. I ritmi di gioco sono fin da subito alti, infatti dopo una prima fase di studio, la squadra di casa prende in mano il pallino del gioco e cerca di essere pericolosa. La prima occasione della partita, però, ce l'ha il Levane al 10', quando Rampini sbaglia il retropassaggio verso Ben Bahri innescando Selloumi che però incrocia troppo e calcia a lato. Al 28' arriva anche la prima vera occasione per gli arancio-blé con Rossi, reinventato punta, che costringe Bardelli al volo sotto la traversa dopo una gran botta dal limite destro dell'area. Nel secondo tempo, i ritmi si alzano ancora di più: dopo neanche 10 secondi, infatti, gli ospiti sono già in vantaggio. Belqaid riceve da Laarj il calcio d'inizio e lancia lungo alla ricerca di una torre; Coppini calcola male la traiettoria del pallone, si fa scavalcare e regala il goal dello 0-1 ai ragazzi in maglia grigia. La Sansovino, dunque, si rimette sotto e cerca in ogni modo il gol del pareggio che potrebbe già arrivare al 9' minuto, dopo che Nannicini, ingenuamente, colpisce con la mano il pallone in area di rigore. Dal dischetto si presenta Casini che incrocia con il destro ma la sua conclusione è lenta, Bardelli ci arriva e mette in angolo. Al 22' ecco che gli sforzi della Sansovino vengono ripagati: Rossi prende la mira e, dal limite dell'area, batte Bardelli con una fucilata che si insacca a fil di palo. La pressione dei locali cresce, il gol del vantaggio sembra nell'aria. Al 42', Belli stoppa e calcia a rete; capitan Maestrini respinge con la mano: è rigore. Dal dischetto si presenta Rossi che, a differenza di Casini, calcia forte e centrale, battendo Bardelli ed è 2-1. Il tempo di riportare la palla a metacampo, fischiare il calcio d'inizio e la partita è già finita. Esplode la gioia dei ragazzi in maglia arancio-blé, che esultano per una vittoria meritata, importantissima per ripartire al meglio.