• Allievi BFase2-A
  • 25/03/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIETRASANTA
  • 0 - 0 25/03/2023 16.30.00
  • SAN FILIPPO

Commento


PIETRASANTA: Dazzi, Andreani, Barberi, Curadini, Donati, Giuliotti, Guastini, Ortiz, Paolini, Pifferi, Yemlahi. A disp.: Ceragioli, Cimino, Marchetti, Marku, Nardini, Petrucci, Spediacci, Tonini. All.: Francesco Ciampi.
SAN FILIPPO: Lencioni, Bajrami, Cagnacci, Donatelli, Giuliano, Barsanti, Pieri, Bassetti, Zuncheddu, Paoli, Matteucci. A disp.: Bertocchini, Cappetta, Matteoni, Michelini, Nieri, Luchini. All.: Bruno Isola.
ARBITRO: Biggi di Viareggio.



Clamoroso (mezzo) passo falso della capolista Pietrasanta, che non va oltre lo 0-0 tra le mura amiche contro uno stoico San Filippo. Un risultato che rimescola le carte, a una manciata di giornate dalla fine del campionato. La squadra di mister Ciampi aveva l'occasione per tenere a distanza le inseguitrici, Atletico Lucca in primis, ma ha sbattuto contro il solido muro eretto dalla difesa della squadra lucchese, in particolare dai bastioni difensivi Giuliano e Barsanti e dal portiere Lencioni, insuperabile tra i pali. In generale, è stata davvero incredibile la prestazione della formazione lucchese, che con grande grinta non ha concesso niente al più quotato avversario. E non era facile, visto che si giocava proprio a Pietrasanta. La partita è stata molto equilibrata e da segnalare sono in particolare due occasioni, una per parte. Per i lucchesi ad andare più vicino al gol è stato Matteucci, mentre per i versiliesi è stato il centravanti Guastini, con una bella incornata sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la quale però non è riuscito a centrare la porta. Risultato immutato e al triplice fischio va in archivio lo 0-0.