• Allievi BFase2-A
  • 01/04/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO LUCCA
  • 2 - 4 01/04/2023 16.30.00
  • SERAVEZZA
    Salotti
    Autiero
    Baldoni
    Bacci
    Ercolini
    Bacci

Commento


RETI: Salotti, Autiero, Baldoni, Bacci, Ercolini, Bacci
ATL.LUCCA: Petri, Faralli, Conti, Bigongiari, Sannino, Lleshi, Donati, Landolfo, Salotti, Giusfredi, Giometti. A disp.: Bellucci, Brunini, Marafetti. All.: Nicola Gennazzani.
SERAVEZZA: Ciancianaini, Mazzoncini, Tabarrani, Mosti, Ragghianti, Neri, Giusti, Micheli, Baldoni, Ercolini, Bacci. A disp.: Bartoli, Del Carlo, Di Clemente, Guidi, Koceku, Sediki, Sina, Toschi. All.: Gabriele Bertuccelli.
ARBITRO: Valenti di Lucca.
RETI: Salotti, autorete pro Atletico Lucca, Baldoni, Ercolini, Bacci 2.



Clamoroso all'Henderson di Lucca. L'Atletico perde in casa contro uno stupendo Seravezza e manca il sorpasso al Pietrasanta, uscito con le ossa rotte dalla complicata trasferta di Porcari. Un'occasione mancata molto dolorosa per i ragazzi di mister Gennazzani, che in una giornata sbagliata ne prendono quattro a domicilio dai seravezzini, autori di una partita davvero di alto livello. E così, a godere è il Forte dei Marmi, classico terzo tra i due litiganti, che vola in vetta alla classifica a tre giornate dalla fine. Come da copione, divertimento assicurato quando gioca il Seravezza. Pronti, via, e l'Atletico Lucca nel giro di dieci minuti per due disattenzioni difensive dei versiliesi si porta sul 2-0. Prima Salotti e poi un autogol sembrano infatti consegnare nelle mani dei lucchesi un doppio vantaggio molto rassicurante e anche indubbiamente meritato. Un parziale micidiale, che avrebbe ammazzato qualsiasi squadra ma non il Seravezza che negli ultimi minuti del primo tempo si rianima, rendendosi pericoloso prendendo l'incrocio dei pali con un tiro dai venticinque metri di Baldoni. Prima dell'intervallo, Bacci conquista un calcio di rigore per il Seravezza che proprio Baldoni trasforma. Si va negli spogliatoi sul 2-1. Nel secondo tempo mister Bertuccelli cambia le carte in tavola, proponendo un centrocampo più dinamico e la differenza si vede subito. Nel secondo tempo, infatti, c'è solo una squadra in campo, il Seravezza, che pareggia con Bacci e passa in vantaggio con Ercolini dopo una bellissima azione. L'Atletico Lucca è irriconoscibile, in preda a un inspiegabile blackout. Il Seravezza ne approfitta e firma il 2-4 ancora con Bacci. Nel finale, i lucchesi provano a riaprire la partita, ma senza riuscirci. Si conclude così al triplice fischio una sfida molto bella, che il Seravezza ha vinto in modo incredibile, fornendo una prestazione tutta cuore e forza di volontà. Per l'Atletico Lucca, invece, è un'occasione gettata alle ortiche, davvero da mangiarsi le mani.