RETI: Gabriele, Hisaj, Fontanelli, Fontanelli, Hisaj, Hisaj, Hisaj
CERTALDO: Flores, Tinti, Rossi, Gabriele, Traini, Cinci, Nesi, Carpitelli, Guerrini, Troso, Ahmed, Marruganti, Ciampalini, Rotolo, Verdiani. All.: Alessandro Lanza.
CASTELFIORENTINO: Cini, Hysaj D., Giovannini, Hysaj A., Reale, Terrasi, Fontanelli, Jaupi, Siragusa A., Frontera. All.: Francesca Lucente.
RETI: Gabriele, 2 Fontanelli, 4 Hysaj A., Hysaj D.
NOTE: parziali 1-1, 0-2, 0-3.
Freddo invernale e vento non hanno impedito il disputarsi di una partita combattuta da giovani eroi nell'arena di gioco, le panchine trattenevano il fiato su ogni contrasto e ogni ribattuta; il pallone comincia a prendere velocità importanti e l'impatto può far urlare di dolore, i giovani combattenti non hanno accennato alla minima esitazione e si sono buttati in tutte le mischie di gioco. Luci accese all'avvio, il derby va al Castelfiorentino: i parziali parlano di 1-1 nel primo tempo, 0-2 nel secondo e 0-3 nel terzo. Il risultato complessivo è eccessivo ma il Castelfiorentino ne esce vittorioso meritatamente. Squadre non al completo, il primo tempo è stato equilibrato e ha visto passare in vantaggio i padroni di casa con Gabriele. Il pareggio del Castelfiorentino è meritato e arriva quasi allo scadere del tempo. Nella seconda frazione gli ospiti trovano il vantaggio, l'attaccante è bravo a indovinare il rimbalzo poco dopo la linea di centrocampo e a involarsi verso la porta. Il Certaldo cerca di rimontare ma subisce un altro gol. Il terzo tempo è il proseguo del secondo con il Certaldo che ci prova in tutti i modi ma che rimane scoperto dietro concedendo spesso l'uno contro uno. La partita ha visto buoni giocatori, per il Certaldo un elogio particolare va al capitano Carpitelli che, seppur in condizione fisica non al meglio, è voluto rimanere accanto ai suoi compagni. Classico arbitraggio all'inglese' delle partite in casa del Certaldo, da correggere tra gli atleti qualche parola di troppo rivolta all'arbitro e qualche imprecazione che se sentita il prossimo anno con arbitri ufficiali può portare a provvedimenti; in questa fase può aiutare oltre che le società anche le famiglie. È stata comunque una bella partita.
Calciatoripiù : per il Certaldo Gabriele , autore del primo gol e capace e bravo a fare da punto di riferimento, e Cinci , bravo ad attaccare e bravissimo a fare tutta la fascia per recuperare in difesa. Per il Castelfiorentino Aleksandro Hisaj e Angelo Siragusa che hanno fatto letteralmente la differenza tra gli ospiti.