• EsordientiFase2-A
  • 11/02/2023 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
    Giunti
    Nacci
    Nacci
  • 3 - 2 11/02/2023 17:45.00
  • FIRENZE OVEST
    Chiarelli
    Chiarelli

Commento


RETI: Giunti, Nacci, Nacci, Chiarelli, Chiarelli
ATLETICA CASTELLO: Giacalone, Pignone, Tarantoli, Barcali, Bubbi, Cangiano, Corbo, Cudia, Giunti, Loutfi, Nacci, Petrini, Ridi, Segoni. All.: Gallerini.
FIRENZE OVEST: Bucci, Martelli, Curatolo, Stefani, Paoli T., Paoli N., Morciano, Landini, Morini, Palchetti, Chiarelli, Colosi. All.: Berti.
RETI: Nacci 2, Giunti, Chiarelli 2.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 2-1.



Gol e spettacolo al Pontormo, dove Atletica Castello e Firenze Ovest danno vista ad un confronto emozionante, conclusosi con la vittoria dei biancoverdi per 3-2. Primo tempo dominato dal Castello, che dopo una serie di occasioni mancate, passa in vantaggio con Nacci, bravo a ribadire il pallone in rete dopo un miracolo del portiere Bucci. Il Firenze Ovest non ci sta e dopo pochi minuti pareggia con un'azione di pregevole fattura finalizzata da Chiarelli, lesto a ribadire in rete dopo un tentativo di respinta da parte di Giacalone. Dopo l'1-1 maturato nella prima frazione, l'equilibrio la fa da padrone anche nel secondo tempo. Gli ospiti partono meglio, ma il Castello piano piano riprende le redini del gioco pareggiando azioni e possesso palla nella metà campo avversaria: nessun gol ma grandi fraseggi e gran ritmo sul terreno di gioco. Il terzo tempo sempre bene equilibrato anche se sono i biancoverdi a forzare di più la mano. Sforzi premiati grazie ad una bella giocata di Nacci, che premia lo scatto in profondità di Giunti che davanti al portiere non sbaglia per il 2-1 Castello. Gli ospiti non si scoraggiano e si buttano in avanti venendo subito premiati con un'azione stupenda finalizzata dal bomber Chiarelli per il 2-2. Il Castello però riprende subito ad attaccare e nel finale trova l'allungo decisivo grazie al secondo sigillo di giornata di Nacci, che si inventa un gran gol per il definitivo 3-2 biancoverde.
Calciatoripiù
: nel Castello brillando Nacci e Cudia , mentre tra le fila del Firenze Ovest si segnalano Chiarelli e Morini .