• EsordientiFase2-A
  • 25/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Rama
    Calofir
    Halili
    Palmieri
  • 5 - 2 25/02/2023 15.00.00
  • AFFRICO sq.B
    Meschini
    Martini
    Martini

Commento


RETI: Rama, Calofir, Halili, Meschini, Palmieri, Martini, Martini
RONDINELLA MARZOCCO: Tafilaj, Cei, Ciappina, Halili, Di Timoteo, Palmieri, Calofir, Rama, Paoli. Entrati: Meschini, Teri, Kristo. All.: Malusci-De Morsier.
AFFRICO: Gargani, Suriano, Sommazzi, Martinoli, Martini, Suriano, Elbaz, Ercolano, D'Alessandro, De Santis, Santiago. All.: Mazzei.
RETI: Calofir, Rama, Palmieri, Martini 2, Halili, Meschini.
NOTE: parziali 3-0, 0-1, 2-1.



La Rondinella Marzocco esulta nel match interno con l'Affrico. Pronti via e gli ospiti provano subito a imporre il loro gioco e il loro ritmo costringono i padroni di casa a difendersi compatti per reggere le incursioni di Martini ed Elbaz. Passano pochi minuti e la Rondinella prende le misure uscendo dalla pressione con contropiede affidati al capitano Rama, in grado di gestire i palloni e far salire i suoi. Ed è proprio su una di queste ripartenze che parte l'azione del vantaggio biancorosso: Palmieri lancia Paoli, il quale arriva sul fondo e di prima intenzione mette un pallone perfetto al centro, dove Calofir di testa non perdona. 1-0. I biancorossi appaiono sicuri e ben organizzati e creano occasioni. Da queste scaturiscono due corner vincenti di Ciappina, che prima con una parabola perfetta trova l'incornata di potenza di Rama, che raddoppia, e poi si ripete poco dopo, con Palmieri che stacca di testa e mette il pallone nell'angolo per il 3-0. In chiusura di primo tempo l'Affrico reagisce e crea scompiglio davanti alla porta di Tafilaj, ma senza concretizzare. Il secondo tempo vede di nuovo partire forte gli ospiti, Ercolano macina km in mezzo al campo e dà il via a diversi spunti di D'Alessandro, che svaria sul fronte di attacco creando situazioni interessanti. Di contro arrivano le chiusure di Halili, che alza il muro biancorosso. In questa fase la Rondinella si affida al contropiede, Teri serve Kristo che sfiora la rete. Gli ospiti continuano a cercare il gol e, dopo due tentativi di Sommazzi ed Ercolano che finiscono di poco a lato, trovano la via del gol con Martini che con un tiro alto scavalca il portiere avversario. In chiusura di tempo è ancora Kristo ad andare vicino alla rete con un tiro che prima viene deviato dal portiere azzurro e poi prende il palo danzando sulla linea di porta senza successo. Il terzo tempo parte in equilibrio, ma viene spezzato da una punizione dalla distanza di Halili che con potenza e precisione trova l'angolino, imparabile per il portiere avversario. La partita è viva ed entrambe le squadre giocano con grinta e correttezza. Dopo un gol annullato a Rama è ancora Martini ad andare in gol: con un'inserimento centrale si trova a tu per tu col portiere e non sbaglia accorciando momentaneamente le distanze. Ma da lì a poco la Rondinella chiude definitivamente la partita: Di Timoteo recupera l'ennesimo pallone e serve Meschini che da posizione angolata batte a rete con freddezza facendo esplodere la gioia dei compagni. Il match si chiude così con una vittoria dei padroni di casa che hanno il merito di aver battuto una squadra di qualità come l'Africo, confermando l'ottimo stato di forma.