• EsordientiFase2-A
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE LEGNAIA
    Faga
  • 1 - 1 05/03/2023 10.30.00
  • LIMITE E CAPRAIA sq.C
    Franciotta

Commento


RETI: Faga, Franciotta
AUDACE LEGNAIA: Gheri, Krotosz, Corbo, Elgamal, Foschi, Pileggi, Addeo, Susini, Faga, Rao, Bacconi, Verna. All.: Territo-Pranzini.
LIMITE E CAPRAIA: Pagano, Bianconi, Montagni, Pennabea, Elouardi, D'Alessandro, Bolognesi, Travia, Bini, Michelucci, Franciotta, Guarducci, Sciarrino, Becattini. All.: Marini.
RETI: Franciotta, Faga.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-1.



Un'Audace davvero troppo sprecona si deve accontentare soltanto di un pareggio che sta stretto ai mister Territo e Pranzini. Gli ospiti sono bravi ad approfittare dell'unica vera palla-gol e nel terzo tempo vanno anche vicini al colpaccio, non riuscendo però a sfruttare alcune disattenzioni difensive gialloblù. Il primo tempo viene giocato tutto nella metà campo bianconera, dove l'unica vera palla-gol è per Faga, che a tu per tu con Pagano invece di concludere prova a superarlo in dribbling e il portiere è bravo a fermarlo prima di farlo calciare a rete. Nel secondo tempo l'Audace comincia a collezionare palle-gol, prima Susini trova Addeo al centro dell'area ma il tiro di prima intenzione finisce a lato. Subito dopo Rao è bravissimo a strappare il pallone all'avversario: tocco arretrato per Faga, che da pochi passi calcia a lato di pochissimi centimetri. Il numero 99 dell'Audace spreca ancora poco dopo ben servito da Addeo: la conclusione finisce alta da ottima posizione. Al 39', sugli sviluppi di un corner, contropiede ben gestito da Faga che mette Rao davanti al portiere: il sinistro dell'attaccante gialloblù finisce ancora a lato di poco. A inizio terzo tempo l'Audace va sotto, cross in area, Corbo è sfortunato nel controllo che diventa un assist per Franciotta, bravo a non sbagliare davanti a Verna. Palla al centro e subito lancio in profondità per Faga, che stavolta anticipa l'uscita di Pagano e con il sinistro pareggia subito i conti. Sembra il preludio al gol vittoria per l'Audace che invece rischia due volte: prima è bravo Verna a bloccare un tiro di Bolognesi, poi l'estremo difensore è fortunato a deviare un tiro-cross aiutato dalla traversa. Al 50' gol annullato all'Audace sul quale restano diversi dubbi: cross in area di Krotosz, Faga salta per colpire di testa ma viene superato dalle mani di Pagano che respinge sui piedi di Foschi, che trova la rete ma tutto viene vanificato dal fischio del direttore di gara che fischia una carica sul portiere. Il Limite e Capraia prova a prendere due volte in contropiede la difesa avversaria ma Susini è sempre attento e lucido nel contrastare Bini lanciato a rete. Al 54' Pileggi in dribbling per vie centrali trova una buona conclusione che si perde a lato di poco. Ultimi due minuti e ancora due occasioni per i padroni di casa che trovano sempre attento Pagano: prima Bacconi calcia debole e centrale dopo un bell'appoggio di Foschi, un minuto più tardi è Pileggi a impegnare ancora Pagano bravo in tuffo a bloccare la sfera e salvare il risultato. Alla fine resta l'amaro in bocca per i padroni di casa in un clima comunque di grande fair-play. È stata una partita divertente dove alla fine vince lo sport, in campo come sugli spalti, scaldati da un tiepido sole che anticipa già la primavera.
Calciatoripiù: Susini, Faga, Rao
(Audace Legnaia); Bini, Franciotta, D'Alessandro (Limite e Capraia).