• EsordientiFase2-A
  • 01/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Amendola
    Di Timoteo
  • 2 - 2 01/04/2023 15.00.00
  • VALDIPESA
    Raia
    Raia

Commento


VALDIPESA: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Amendola, Di Timoteo, Raia, Raia
RONDINELLA MARZOCCO: Tafilaj, Halili, Ciappina, Meschini, Di Timoteo, Palmieri, Calofir, Amendola, Rama. Entrati: Kristo, Paoli, Teri. All.: Malusci-De Morsier.
VALDIPESA: Masi, Cadau, Fineschi, Giglietti, Leone, Raia, Nesi Z., Giampietruzzi, Bacci. Entrati: Nesi M., Lakbich, Galigani, Angeloni. All.: Martini.
RETI: Raia 2, Amendola, Di Timoteo.
NOTE: parziali: 0-2, 2-0, 0-0.



Un tempo a testa e grande equilibrio tra Rondinella e Valdipesa, che impattano sul 2-2 in una partita ricca di emozioni. Giornata di sole e temperatura perfetta per godersi una partita fra due squadre abituate a proporre gioco. Le prime battute sono di studio e si nota subito un certo ritmo imposto dagli ospiti, che partono forte. Sotto la regia di Cadau, il Valdipesa mette Giglietti nelle condizioni di inserirsi frequentemente fra le linee della Rondinella, mettendo in difficoltà la difesa in più occasioni. Bacci e Raia sfiorano più volte il vantaggio ma peccano di imprecisione sotto porta. Dopo diversi tentativi è Raia a sbloccare il risultato colpendo al volo e siglando una rete di pregevole fattura. Lo svantaggio scuote la compagine biancorossa che reagisce subito con un'occasione di Calofir e un colpo di testa alto di Amendola. Nonostante la reazione, sono gli ancora ospiti a colpire nuovamente con Raia che raccoglie di testa un ottimo cross di Giglietti non lasciando scampo a Tafilaj. In chiusura di primo tempo Leone sfiora il terzo gol con un diagonale che finisce di poco a lato, mentre la Rondinella prova ad accorciare le distanze con una bella conclusione di Rama su suggerimento di Palmieri su cui Masi è attento. La seconda frazione si apre con una Rondinella motivata, anche se gli ospiti continuano a imprimere un ritmo importante alla gara con Lakbich e Fineschi che fanno gioco trovando nel solito Raia l'elemento giusto per creare pericoli davanti. Fra i biancorossi Halili e Calofir trascinano i compagni lottando su ogni pallone senza arrendersi mai. È proprio questa determinazione che porta i biancorossi ad accorciare le distanze con Amendola che si fa trovare pronto in avanti e con una botta angolata trova la rete dell'1-2. La partita diventa ancora più intensa e divertente con entrambe le squadre pronte a proporre gioco. Arriva così il pareggio: Teri permette ad Amendola di giocare un pallone al limite dell'area ospite e con un appoggio indietro serve Di Timoteo capace di trovare l'incrocio e il 2-2 con un tiro imparabile. Con il risultato in pareggio il terzo tempo diventa ovviamente decisivo ed entrambe le squadre provano a portare la vittoria a casa. Tra le file biancorosse si fa notare Teri che sfiora il gol e Amendola che impegna il portiere ospite con un diagonale preciso, il tutto con il contributo di tutta la squadra capace di sacrificarsi per contrastare le incursioni avversarie di Giglietti e di Leone che arriva vicino al gol ma Tafilaj è bravo ad opporsi. La partita scorre verso la fine e la fatica si fa sentire: nel finale sono gli ospiti ad avere un'occasione importante con Lakbich ma la partita si conclude con un pari giusto che premia gli sforzi di entrambe le squadre.