• EsordientiFase2-B
  • 19/02/2023 09.30.00
  • POL. MONTESERRA
  • 4 - 0 19/02/2023 09.30.00
  • SEXTUM BIENTINA
    Giusti
    Vivianti
    Palladino
    Giusti

Commento


RETI: Giusti, Vivianti, Palladino, Giusti


MONTESERRA C: Buoncristiani, Arcangioli, Bianchi, Cullhaj, Di Sandro, Giusti, Lari, Marchesano, Murolo, Palladino, Ribechini, Tramis, Vivianti, Guidi. All.: Taverni.
S. BIENTINA B: Agostiniani, Sartini, Gemignani, Gatta, Toriello, Boschi, Mannucci, Iacopini, Casciani, Improta, Burgalassi, Balducci, Panichi. All.: Iacopini - Cianfanelli.
RETI: Giusti 2, Vivianti, Palladino rig.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 2-0.



Terza vittoria consecutiva per il Monteserra che supera per 4-0 il Bientina imponendosi con merito al termine di un derby combattuto ma sempre molto corretto. Gli ospiti, per alcuni tratti, sono riusciti anche a giocarsela alla pari, ma hanno commesso troppi errori difensivi che hanno favorito i forti attaccanti rivali. Comincia il primo tempo e subito ospiti pericolosi in fase offensiva con belle azioni in velocità che però non vengono concretizzate a dovere; poi i locali iniziano a far girare palla sempre più velocemente e innescano micidiali contropiedi: da uno di questi arriva il gol di Giusti per l'1-0 all'intervallo. Nel secondo tempo i padroni di casa alzano il baricentro costringendo il Sextum a difendersi. Gli ospiti provano più volte a superare la difesa del Monteserra con palle scagliate in area, ma senza trovare il tocco vincente sotto porta. E così nel finale di tempo arriva il raddoppio di Vivianti per i locali con un bel tiro da fuori area. Nel terzo tempo il Monteserra corre e pressa di più costringendo gli ospiti a subire il terzo gol su rigore realizzato da Palladino. Bientinesi che calano fisicamente e padroni di casa che attaccano e segnano ancora con Giusti il 4-0 definitivo.
Calciatoripiù: Giusti, Lari
(Monteserra).