RETI: Bragagni, Cavallini, Incani, Mignemi, Cavallini, Minichino, Mignemi
PONTEDERA: Pretini, Di Cugno, Capaccioli, Polini, Bragagni, Cavallini, Tarantino, Vicino, Aquilini, Bani, Clemente, Incani, Minichino, Vaccaro, Mignemi. All.: Tullio.
ZAMBRA: Graffeo, Bertini, Monachetti, Malasoma, Dell'Innocenti, Marcato, Brogni, Toci, Cecchetti, Furiassi, Bigazzi, Ciantelli, Zipoli, Terzi. All.: Maggiorelli.
RETI: Cavallini 2, Mignemi 2, Minichino, Incani, Bragagni.
NOTE: parziali 0-0, 5-0, 2-0.
Dopo l'opaca prestazione di una settimana fa, riprende la marcia del Pontedera di mister Tullio che rifila un perentorio 7-0 allo Zambra, buona squadra che però regge solo un tempo di fronte all'onda granata. Gli ospiti sembrano aver preparato bene la sfida, consapevoli di affrontare un avversario superiore dal punto di vista sia tecnico che dinamico e così, nonostante il pressing asfissiante dei padroni di casa, la retroguardia azzurra se la cava bene coprendo tutti gli spazi. Prima dell'intervallo si vede solo una chance per parte: lo Zambra sfiora il gol da corner con un colpo di testa di Dell'Innocenti, il Pontedera invece chiama Bertini ad un grande intervento. Nel secondo tempo la partita cambia registro grazie ad un'incursione di Minichino che sblocca il risultato. Poco dopo su una pressione sul portiere di Cavallini arriva il secondo gol, ancora Cavallini si ripete qualche minuto più tardi con un tiro dal limite: 3-0. Gli ospiti tentano la reazione andando al tiro due volte con Marcato e Ciantelli, ma il portiere avversario c'è. Prima dello scadere però il Pontedera fa la voce grossa e si porta sul 5-0 complessivo con Incani che è pronto ad insaccare sotto porta e Bragagni con un bel tiro incrociato. Nella terza frazione il match torna ad essere più equilibrato nonostante il predominio pontederese. Lo Zambra sfiora il punto della bandiera con Malasoma su angolo e con Ciantelli che colpisce la traversa. E così è sempre la formazione granata ad andare a segno con Mignemi che ruba la scena e firma la doppietta personale mostrandosi opportunista e freddo davanti al portiere. Finisce con un risultato rotondo e con un'ottima prestazione corale dei Granatini, condita da un gioco che ha fatto divertire i presenti.
Calciatoripiù: Minichino, Tarantino, Cavallini : prestazione da 7,5 per tutti e tre (Pontedera); Malasoma : perno della difesa, perfetto negli interventi (Zambra).