• EsordientiFase2-C
  • 18/03/2023 16:30.00
  • POL. MONTESERRA
  • 0 - 1 18/03/2023 16:30.00
  • CITTA DI PONTEDERA
    Mignemi

Commento


RETI: Mignemi


MONTESERRA: Aquilano, E. Bulleri, Desiderio, Marchesano, Palladino, Arcangioli, Mariani, Giusti, Gaggini, M. Bulleri, Pratali, Guidi, Lenzi, Matteoli. All.: Ristori.
PONTEDERA: Di Cugno, Capaccioli, Parlanti, Bragagni, Cavallini, Tarantino, Pretini, Vaccaro, Polini, Sgroi, Puccini, Moriani, Vicino, Incani, Mignemi, Clemente. All.: Tullio.
RETE: Mignemi.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-0.



Grande vittoria per il Pontedera che espugna di misura il campo di un avversario di valore come il Monteserra: complimenti agli ospiti che hanno portato a casa i tre punti dimostrandosi più spietati. Giornata primaverile a Cascine di Buti con un bel cielo azzurro che si tinge di granata nel primo tempo, grazie a un'invenzione di Vaccaro che libera Mignemi al tiro, il quale calcia sotto la traversa centrando il bersaglio grosso: 0-1. I padroni di casa provano a rispondere con Gaggini che converge dalla sinistra e calcia a lato di poco. Nella seconda frazione le due squadre lottano con sacrificio e intensità: c'è tanto agonismo e qualche chance in più la crea il Pontedera senza concretizzare. Per il Monteserra invece si fa vedere pericolosamente Giusti che spara fuori da buona posizione. Nel terzo tempo i locali tentano il tutto per tutto e costruiscono una grande opportunità con Giusti che di testa, su cross di Marchesano, colpisce il palo complice la bella deviazione del portiere Pretini. Gli ospiti replicano con un travolgente slalom di Cavallini che entra in area e serve Polini che segna, ma l'arbitro annulla perché la sfera era uscita. Allo scadere ultimo tentativo del Monteserra con una conclusione di Palladino che scheggia soltanto la traversa. Vince e convince il Pontedera: non era semplice espugnare la tana del Monteserra.
Calciatoripiù: E. Bulleri, Giusti, Pratali
(Monteserra); ottima prestazione corale degli ospiti.