• EsordientiFase2-D
  • 16/04/2023 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOBILIERI PONSACCO
    Turini
  • 1 - 2 16/04/2023 09.30.00
  • POL. MONTESERRA
    Lattanzi
    Lattanzi

Commento


RETI: Turini, Lattanzi, Lattanzi
MOB. PONSACCO B: Castellano, Santi, Donati, Barberio, Barinci, Bulla, Ferretti, Turini, Marinai, Vanini, Vannozzi, Anas, Santi, Solinas. All.: Ivaldi.
MONTESERRA B: Buoncristiani, Bulleri, Carli, Cullhaj, Di Sandro, Lari, Rossi, Vivianti, Bimbi, Capasso, Lattanzi, Malvolti, Pellinacci, Pengo, Provinzano. All.: Taverni.
RETI: Turini, Lattanzi 2.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 1-0.



Non è sufficiente una grande prestazione ai Mobilieri Ponsacco per fermare la cavalcata del Monteserra: finisce così 1-2 una sfida molto combattuta che ha visto i locali esprimere una prova molto gagliarda difensivamente contro la squadra più forte del girone, la quale matematicamente si aggiudica con merito il primo posto in classifica. Primo tempo con il Ponsacco che si mette in campo tutto sulla difensiva cercando qualche azione di contropiede e Monteserra che prova a giocare sugli esterni con belle azioni in velocità senza mai però trovare il tocco vincente. Seconda frazione ancora di marca ospite con una serie di manovre che portano sempre più alto il proprio baricentro, costringendo i locali ad una difesa ad oltranza al limite della propria area. Nulla possono però i ponsacchini sui due tiri micidiali scagliati dal limite dell'area da parte di Lattanzi che infila in entrambe le circostanze la sfera all'incrocio dove il portiere non può certo arrivare. Nel terzo tempo il Ponsacco prova a reagire timbrando la rete dell'1-2 grazie ad una bella azione in contropiede con palla al centro area di Bottoni a saltare la difesa e tocco vincente al volo di Turini a pochi passi dalla porta. Il finale di tempo vede un Monteserra che pensa a difendere il risultato, ma senza smettere di riproporsi in avanti con contropiedi di buona fattura che tuttavia non producono ulteriori reti. Il Monteserra centra così la nona vittoria consecutiva dimostrandosi superiore a tutte le altre: complimenti a mister Taverni e ai suoi ragazzi. Calciatorepiù: Lattanzi (Monteserra).