• EsordientiFase2-A
  • 12/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA QUARRATA
    Coppola
    Lomi
  • 3 - 1 12/03/2023 10.00.00
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Lakhdar
    Querci

Commento


RETI: Lakhdar, Coppola, Lomi, Querci
OLIMPIA: Di Mauro, Baldi, Coppola, Lomi, Paladini, Bigozzi, Martini, Magrini, Bouizzit, Schincaglia, Zabaroni, Lakhdar. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
CAPOSTRADA B: Antonelli, Ballabani, Barni, Ceccarelli, Dardi, Ejlli, Kondi, Manganiello, Matacena, Pasquinelli, Quattrini, Querci, Scatizzi, Spampani, Taddei Sozzifanti, Gori, Nocero. All.: Francesco Castelli - Luca Barni.
RETI: Coppola, Lomi, Lakhdar, Querci.
NOTE: parziali 2-0, 1-0, 0-1.



Partita praticamente perfetta per l'Olimpia, che vincono 3-1 contro il Capostrada al termine di un'ora di gioco quasi priva di sbavature, fatta eccezione per il gol concesso nel finale. I ragazzi di Di Mauro e Giacomelli conquistano i tre punti tenendo sempre il pallino del gioco in mano e mostrando un ottimo calcio, stimolati anche dai bravi avversari del Capostrada, che non sono affatto stati da meno. Primo tempo fatto di grande agonismo e intensità, i locali creano tantissime occasioni da gol e risultano un continuo pericolo per gli avversari. L'Olimpia trova la rete verso la metà del tempo con un grande destro da fuori area di Coppola che si insacca all'incrocio. La voglia dei ragazzi dell'Olimpia è tanta e lo si vede dalle giocate collettive e dal pressing proposto: su una pressione alta i locali riescono a recuperare palla con Lakhdar, bravo ad appoggiare su Lomi che in corsa piazza la palla nell'angolino basso. Nel secondo tempo le squadre entrano in campo stravolte dai cambi come da consuetudine, ma di fatto la partita non cambia. Il Capostrada si difende meglio e concede meno rispetto al primo tempo, ma alla fine il gol dell'Olimpia arriva lo stesso: Lomi e Lakhdar si inventano un dai e vai nello stretto in mezzo a tre avversari, Lakhdar si libera e va al tiro; la palla dopo una deviazione entra in rete per il 3-0. Nel terzo tempo i padroni di casa calano pur non rinunciando ad attaccare: occasionissima al 10', quando su un recupero palla di Martini la palla arriva a Bigozzi che vede Schincaglia solo al centro e lo serve, ma l'attaccante calcia addosso al portiere mancando il quarto gol. Poco dopo è il Capostrada con un gran tiro dalla distanza a trovare il gol della bandiera con Querci. Nonostante il 3-1, la partita non si può definire propriamente riaperta, perché l'Olimpia rimane compatta e attenta e nell'ultima azione sfiora ancora il quarto gol con Coppola prima e con Buoizzit poi.
Calciatoripiù: Lakhdar
e Bigozzi sono incontenibili, arginano, riportano e costruiscono, Martini dietro è sempre molto attento, non concede niente e aiuta la squadra anche in fase di impostazione (Olimpia).