• EsordientiFase2-A
  • 12/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
    Berti
  • 2 - 2 12/03/2023 10.00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Kasa
    Paponi
    Paponi

Commento


RETI: Kasa, Berti, Paponi, Paponi
MONTECATINI B: Bellandi, Brotini, Da Camara, D'Urzo, Gennai, Ghilardi, Guidi, Kasa, Kirati, Natucci, Pollio, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
GIOV.VIA NOVA B: Pacini, Domi, Diolaiuti, Paponi, Bonini, De Rosa, Spitaletto, Milione, Giannini, Stefanelli, Lepori, Carucci, Proto. All.: Roberto Parlanti.
RETI: Kasa, Berti, Paponi 2.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 1-1.



Primo pareggio in questa seconda fase per Montecatini B e Giovani Via Nova B, nella super sfida tra due delle formazioni più in forma del girone. Ottima partita per entrambe le squadre, un test importante per vederne le effettive qualità quando il gioco si fa davvero duro. E non era una sfida semplice, in particolare per un Montecatini Murialdo in grande emergenza e costretto a schierare in porta un difensore centrale per assenza del portiere. La partita è stata molto equilibrata, infatti le due compagini si sono divise equamente i parziali. A vincere il primo parziale è infatti la squadra di casa, che segna il gol che sblocca la partita con Kasa e avrebbe anche altre occasioni, non sfruttate a dovere, per raddoppiare. Il Via Nova, un po' in difficoltà, rialza la testa nel secondo tempino, che fa suo grazie al gol realizzato da Paponi. Arriviamo così al terzo tempino in assoluto equilibrio, un equilibrio che continuerà ad essere il leitmotiv della gara fino alla sua conclusione. Negli ultimi venti minuti di partita è lotta vera tra due squadre che si vogliono portare a casa i tre punti. Ma nessuna delle due riesce a spuntarla sull'altra, perché al gol di Berti risponde quello di Paponi. Finisce così 2-2, tra gli applausi del pubblico sugli spalti, entusiasta per quanto visto in campo.