• EsordientiFase2-A
  • 01/04/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Dardi
    Querci
    Matacena
  • 3 - 2 01/04/2023 16.30.00
  • PONTE 2000
    Mollica
    Bruno

Commento


RETI: Dardi, Querci, Matacena, Mollica, Bruno
CAPOSTRADA BELVEDERE B: D'Angelo, Saccardo, Kondi, Dardi, Dolfi, Nocera, Pasquinelli, Antonelli, Ejlli, Ballabani, Ceccarelli, Giambi, Manganiello, Matacena, Querci, Pepkolaj, Spampani, Guerri. All.: Francesco Castelli.
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Guerri, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Urbani, Bruno, Baha. All.: Marco Biagini.
RETI: Dardi, Mollica, Matacena, Bruno, Querci.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 2-1.



Secondo stop consecutivo e inaspettato per il Ponte 2000 di mister Biagini, fermato in quel di Capostrada da una compagine, quella guidata da Francesco Castelli, davvero arcigna in fase difensiva e incredibilmente spietata nel concretizzare le poche occasioni create. Sulla carta era Davide contro Golia, e anche sul terreno di gioco i pontigiani non deludono le attese spadroneggiando in lungo e in largo fin dai primordi trovando tuttavia una resistenza strenua da parte dei giovani padroni di casa. Dopo un avvio arrembante, gli ospiti vengono puniti alla prima disattenzione difensiva con un contropiede fulmineo finalizzato da Dardi, bravissimo nel trafiggere Angeli da distanza ravvicinata. La reazione del Ponte 2000 non tarda ad arrivare ma trova la sua sublimazione solo a inizio secondo tempo, quando Mollica imbecca la via del pareggio dopo aver cestinato insieme ai suoi compagni una miriade di occasioni. Dalla sua, il Capostrada Belvedere è bravo a contenere al massimo le sfuriate avversarie limitando il passivo grazie a una feroce resistenza imbastita davanti alla porta di un superbo D'Angelo. Nel terzo e ultimo scampolo di gara i locali si riportano di nuovo avanti in contropiede con Matacena, venendo tuttavia raggiunti in men che non si dica dal 2-2 targato Bruno. Dando fondo alle ultime energie rimaste, i pontigiani provano il disperato assedio finale per riportare a casa il bottino pieno. A una manciata di minuti dalla fine, però, la compagine di mister Castelli piazza il colpo gobbo sfruttando al meglio un'altra veloce ripartenza coronata dal tris di Querci. Al triplice fischio ad andare in giubilo è il Capostrada Belvedere, capace di compiere l'impresa conquistandosi i primi tre punti del proprio campionato contro una vera e propria corazzata come quella valdinievolina. Dalla sua, mister Biagini può comunque dormire sonni tranquilli: al di là del risultato finale, la prestazione dei suoi ragazzi è stata tutt'altro negativa.
Calciatoripiù: Dardi, Matacena, Querci
(Capostrada Belvedere); Guerri, Urbani, Jubi (Ponte 2000).