• EsordientiFase2-A
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
    Mollica
    Mollica
    Urbani
    Gepponi
    Guerri
  • 5 - 4 30/04/2023 10.30.00
  • MONTECATINI MURIALDO
    Kasa
    Durzo
    Guidi
    Ghilardi

Commento


RETI: Mollica, Mollica, Urbani, Gepponi, Guerri, Kasa, Durzo, Guidi, Ghilardi
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Guerri, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Urbani, Bruno, Lenzi. All.: Marco Biagini.
MONTECATINI MURIALDO B: Damaccini, Brizzi, Vattone, Brotini, Guidi, Kasa, D‘Urzo, Berti, Ghilardi, Bellandi, Stefanelli, Pierini, Da Camara. All.: Stefano Calzolari.
RETI: 2 Mollica, Kasa, Guerri, Gepponi, Urbani, Ghilardi, D'Urzo, Guidi.
NOTE: parziali 4-1, 1-1, 0-2.



Fuochi d'artificio fra Ponte 2000 e Montecatini Murialdo, due delle compagini più attrezzate dell'intero girone e autrici di un contenzioso equilibrato e spettacolare. L'inizio marcatamente impreciso dei termali unito a qualche decisione arbitrale poco felice condiziona e non poco l'esito finale del match, tant'è che il primo parziale termina sul largo punteggio di 4-1. I pontigiani trovano subito il vantaggio grazie alla rete di Mollica ma la gioia dura poco, giacché il Montecatini accorcia immediatamente le distanze con la marcatura di Kasa. Con grande cinismo, i locali riescono a mettere la testa avanti nella contesa di ben tre goal in pochissimi minuti. A timbrare il cartellino ci pensano in ordine Guerri, Gepponi e Urbani. Chiuso il primo tempo masticando foglie amare, i ragazzi di miste Calzolari provano ad alzare i giri del proprio motore già nei secondi venti minuti, finendo però per impattare sul parziale di 1-1. Di Mollica e Ghilardi le reti del momentaneo 5-2. L'ultimo scampolo di gara è tuttavia un monologo termale: D'Urzo e Guidi accendono la luce della speranza nei propri compagni, che attaccano a testa bassa il bastione difensivo avversario dal 40' al 60' senza soluzione di continuità. Solo uno strepitoso Urbani, migliore in campo dei padroni di casa insieme a Mollica, riesce a frenare la verve degli ospiti e a blindare il risicato successo. Sicuramente il Montecatini Murialdo avrebbe meritato qualcosa in più ai punti, ma mister Calzolari ha ben poco da rimproverare ai suoi ragazzi. A conti fatti, un plauso spetta di diritto ad ambo gli schieramenti per la pregevole stagione condotta dall'inizio alla fine.
Calciatoripiù: Urbani, Mollica
(Ponte 2000); Kasa, D'Urzo (Montecatini Murialdo).