• EsordientiFase2-B
  • 02/04/2023 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA QUARRATA
    Lomi
    Melani
  • 4 - 3 02/04/2023 09.30.00
  • ANTARES MONTALE
    Lakhdar
    Lakhdar
    Meoni
    Pemaj
    Pierattini

Commento


RETI: Lakhdar, Lakhdar, Lomi, Melani, Meoni, Pemaj, Pierattini
OLIMPIA B: Magrini, Bouzzit, Galli, Baldi, Di Mauro, Curca, Lomi, Lakhdar, Tuci, Meoni, Melani, Monterastelli, Carusi, Schincaglia. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
ANTARES MONTALE B: Bessi, Di Fini, Galleotti, Lo Ioco, Marseo, Meacci, Meoni, Papi, Pemaj, Pierattini, Saturno, Shehu, Baroncelli, Raffaele. All.: Federico Palandri.
RETI: Lakhdar 2, Lomi, Melani, Meoni, Pemaj, Pierattini.
NOTE: parziali 0-1, 2-0, 2-2.



Fuochi d'artificio e spettacolo puro, nella splendida partita vinta dall'Olimpia Quarrata B tra le mura amiche contro la forte Antares Montale B. Il risultato pirotecnico di 4-3 dimostra la caratura di queste due squadre, forti e sempre propositive. Il primo tempo è molto equilibrato, ricco di occasioni gol da entrambe le parti: i due portieri sono quindi i protagonisti dei primi 20' di gara. Ad avere la meglio è il Montale, che trova vincere il tempino è il Montale che trova un gol su calcio d'angolo con Meoni, complice una grossa disattenzione da parte della difesa quarratina, colpevole di lasciare il numero 8 ospite completamente solo e libero di insaccare di testa. Il secondo tempo vede la grande crescita di un'Olimpia che non ci sta a rimanere in svantaggio. Lo scatenato Melani dà la carica ai suoi e il gol del pareggio arriva proprio grazie a lui, che tiene in campo sulla linea di fondo un pallone che ormai sembrava perso, proteggendolo e scaricando su Galli, che a sua volta la mette in mezzo dove pesca un grande inserimento di Lomi: tiro al volo e palla in rete. L'Olimpia sfrutta il buon momento di forma e continua ad attaccare forte, creando diverse occasioni da gol. Una su tutte porta la firma proprio di Melani, che supera due avversari e va al tiro ma trova la grande risposta del portiere ospite. Il gol del 2-1 arriva verso la fine del tempino: Monterastelli dopo una parata è bravissimo a rialzarsi e lanciare a rete Lakhdar che batte di testa il portiere in uscita anticipandolo. Il terzo tempo è bellissimo. Parte meglio l'Olimpia, rendendosi pericoloso in un paio di occasioni, ma a trovare il gol del 2-2 è il Montale: Pemaj è bravo ad inserirsi tra i due difensori e a scartare il portiere prima di mettere in rete. L'Olimpia rialza la testa e in cinque minuti segna due reti, portandosi sul 4-2: prima va il gol Lakhdar, che è il più lesto a risolvere una mischia su calcio d'angolo; poco dopo, segna Melani con un tiro dalla distanza che si infila rasoterra all'angolino. La partita sembra finita, ma nel finale il Montale riapre il discorso segnando il gol del 4-3 con Pierattini su calcio d'angolo, lasciato colpevolmente libero da una difesa quarratina un po' troppo rilassata. Ma non c'è più tempo, perché dopo qualche secondo il direttore di gara fischia la fine, decretando la vittoria dell'Olimpia. Ma un applauso va ad entrambe le squadre, che hanno offerto una prestazione meravigliosa.
Calciatoripiù: Lakhdar
, non solo la doppietta ma per la qualità e la quantità offerte, Melani , autore di tante belle giocate e Meoni , sempre efficace a centrocampo (Olimpia B), Meoni, Pemaj, Pierattini (Antares Montale B).