• EsordientiFase2-B
  • 02/04/2023 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
    Guidi
    Da Camara Frosini
    Berti
  • 3 - 3 02/04/2023 09.00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Proto
    Diolaiuti
    Diolaiuti

Commento


RETI: Guidi, Da Camara Frosini, Berti, Proto, Diolaiuti, Diolaiuti
MONTECATINI: Berti, Brotini, Celli, Da Camara, D'Urzo, Ghilardi, Giannini, Guidi, Kasa, Kirati, Natucci, Pierini, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
GIOV.VIA NOVA: Domi, Diolaiuti, Bonini, De Rosa, Iannotta, Dervishi, Spitaletto, Spinelli, Pratolini, Lepori, Guerriero, Cricelli, Proto. All.: Roberto Parlanti.
RETI: Diolaiuti 2, Proto, Kasa, Da Camara, Guidi.
NOTE: parziali 1-2, 1-0, 1-1.



Come da classifica, non poteva essere una sfida banale, e così tra Montecatini Murialdo e Giovani Via Nova finisce con un rocambolesco 3-3. D'altronde, un derby così sentito come quello tra termali e pievarini è sempre portatore di grandi emozioni. Pronti, via, ottima la partenza del Via Nova, che mette alle strette un Montecatini in grande difficoltà almeno nel primo tempino. I ragazzi di mister Parlanti volano sulle ali dell'entusiasmo portandosi in vantaggio per 1-2, grazie alle reti di Diolaiuti. Per il Montecatini, un ruggito d'orgoglio ed arriva il gol realizzato da Kasa per accorciare le distanze e dare un senso al resto della partita. Partita che cambia volto nel secondo tempino, perché finalmente il Montecatini Murialdo scende in campo e inizia quanto meno a proporsi con maggiore insistenza dalle parti del portiere pievarino, che comunque risponde più o meno sempre presente, ma nulla può sulla rete di Da Camara, che decide il parziale (1-0). Il risultato è adesso di pareggio, 2-2, e si prospetta un terzo tempino equilibrato e acceso, con le due squadre alla ricerca del gol della vittoria. Grande battaglia, tante occasioni, ma le due squadre finiscono per equivalersi, perché al gol di Guidi dei padroni di casa risponde quello di Proto. Finisce così 3-3, tra due squadre che hanno dato veramente tutto per provare a conquistare tre punti che sarebbero stati fondamentali per la classifica. Il primo posto adesso si allontana, per termali e pievarini, viste le vittorie di Olimpia, Pistoiese e Hitachi.