• EsordientiFase2-B
  • 16/04/2023 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
  • 2 - 3 16/04/2023 09.00.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Kasa
    Ghilardi
    Lakhdar
    Lakhdar
    Lomi

Commento


RETI: Kasa, Ghilardi, Lakhdar, Lakhdar, Lomi
MONTECATINI: Bellandi, Berti, Brotini, Celli, Da Camara, Ghilardi, Guidi, Kasa, Kirati, Natucci, Omoruyi, Pierini, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
OLIMPIA B: Di Mauro, Baldi, Coppola, Lomi, Monterastelli, Paladini, Tuci, Martini, Meoni, Bouizzit, Schincaglia, Zabaroni, Lakhdar. All.: Roberto Giacomelli - Marco Di Mauro.
RETI: Ghilardi, Kasa, Lomi, Lakhdar 2.
NOTE: parziali 2-1, 0-0, 0-2.



L'Olimpia vince in trasferta una partita molto divertente, portando a casa i tre punti contro il Montecatini Murialdo. Entrambe le squadre si sono distinte per il bel gioco, ma a tenere maggiormente in mano il pallino del gioco sono stati i quarratini ospiti, bravi anche nell'essere cinici in occasione degli errori difensivi di un Montecatini a tratti un po' disattento. Parte forte nel primo tempino l'Olimpia, subito al tiro in un paio di occasioni con Lakhdar e Meoni, ma è bravo il portiere termale a non farsi sorprendere. Il Montecatini cresce con il passare dei minuti, mentre un'Olimpia a trazione offensiva concede qualcosa dietro: ne approfitta Ghilardi, che segna la rete dell'1-0. L'Olimpia prova a reagire, costruendo numerose azioni offensive, ma è ancora il Montecatini ad andare in gol grazie alla bellissima giocata di Kasa, che con un tiro di prima intenzione beffa il portiere ospite. Nel finale di tempino, però, l'Olimpia riesce a segnare il gol del 2-1 con Lomi, rimanendo ancora in partita: bellissima la rete del giocatore quarratino, che salta un avversario sulla trequarti, fa qualche metro palla al piede e poi lascia partire un bolide che si infila all'angolino. Nel secondo tempino l'Olimpia cresce a crea molte occasioni da gol, per esempio con Coppola che in una di esse ci prova con un gran mancino da fuori area ma trova la risposta del portiere termale. Ancora Coppola, poco dopo, su calcio di punizione ma il pallone bacia il palo esterno e si spegne sul fondo. Ma l'occasione più ghiotta capita tra i piedi di Bouzzit, che si inserisce in area ma davanti al portiere spara alto. Occasioni anche per il Montecatini Murialdo, che però sembra accusare un po' di stanchezza. Nel terzo tempino, però, l'Olimpia prende in mano una partita fino a quel momento davvero molto equilibrata. Dopo appena cinque minuti Lomi manda a rete Lakhdar, che puntuale nell'inserimento anticipa il portiere e segna il 2-2. Poco dopo, ancora Lakhdar su lancio col contagiri di Monterastelli è bravo a vincere il duello con un difensore e a segnare il 2-3. Il Montecatini accusa il colpo e ha bisogno di qualche minuto per riassestarsi e ripartire alla carica alla ricerca del pareggio. Pareggio che però non arriva, perché i quarratini amministrano bene il vantaggio fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Lomi, Lakhdar, Meoni
(Olimpia).