• EsordientiFase2-B
  • 22/04/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE
    Gori
    Gori
    Pemaj
  • 3 - 1 22/04/2023 16.30.00
  • ANTARES MONTALE
    Pieri

Commento


RETI: Gori, Pieri, Gori, Pemaj
PISTOIESE: Shkurtaj, Bontà, Canneti, Caponi, Colucci, Gaggioli, Gjura, Gori, Lamola, Li Bassi, Maresca, Pieri. All.: Elmar Manfredi.
ANTARES MONTALE B: Baroncelli, Calendi, Di Fini, Lo Ioco, Marseo, Meacci, Meoni, Pemaj, Pierattini, Saturno, Shehu. All.: Federico Palandri.
RETI: Pemaj, Gori 2, Pieri.
NOTE: parziali 1-1, 2-0, 0-0.



Una bella partita, quella andata in scena tra Pistoiese e Antares Montale B. 3-1 il risultato finale, che forse non rende giustizia delle tante occasioni create dalle due squadre. Anche se i tre punti sono andati alla Pistoiese, che del resto ha meritato la vittoria grazie alla solita prestazione di grande spessore e controllo, i montalesi hanno affrontato con grande dignità la più quotata squadra avversaria, non sfigurando affatto. La partita inizia malissimo per i padroni di casa: gli arancioni perdono infatti già nel riscaldamento Colucci per infortunio, e poco dopo il fischio d'inizio si fa male anche Maresca. In grande difficoltà a livello numerico, la Pistoiese è così costretta a giocare sempre con i soliti nove per tutta la partita, non avendo più cambi a disposizione. L'Antares parte forte e dopo pochi minuti si porta in vantaggio: bella azione, palla imbucata per Pemaj che entra in area e con un bel tiro spiazza il portiere. La Pistoiese però non si abbatte e prima della fine del tempino pareggia i conti su calcio di rigore: Pieri viene messo giù in area e sul dischetto si presenta Gori, che con freddezza firma l'1-1. Altre occasioni, poco dopo, per gli arancioni, ma nulla di fatto. Nel secondo tempino la Pistoiese sale in cattedra e si porta sul 2-1 grazie alla rete di Pieri, che riceve uno scarico dalla destra e dal limite dell'area lascia partire un gran tiro sul quale il portiere montalese non può nulla. Passano cinque minuti e la Pistoiese conquista un calcio di punizione dalla trequarti: sul pallone si presenta Gori, che lascia partire un missile incredibile che si infila a fil di palo. Nel terzo tempino le forze iniziano a calare, specialmente per una Pistoiese molto stanca a causa della mancanza di cambi a disposizione. Il primo pomeriggio di grande caldo dell'anno, totalmente inaspettato, piega le ginocchia ai ragazzi in campo. La Pistoiese si rende conto di essere in difficoltà di fiato e con saggezza smette di spingere, limitandosi a gestire la palla. Finisce così 3-1, ma applausi ad entrambe le squadre per la bella partita. Calciatoripiù: Gori, Canneti, Pieri (Pistoiese), Pemaj (Antares Montale B).