• Giovanissimi BFase2- merito
  • 18/03/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
    Brancoli
  • 4 - 1 18/03/2023 18.00.00
  • PISTOIA NORD
    Sturba
    Iuliucci
    Iuliucci
    Berti

Commento


RETI: Sturba, Brancoli, Iuliucci, Iuliucci, Berti
MONT.MURIALDO: Montella, Giovannelli, Brancoli, Bestetti, Ranieri, Conti, Iuliucci, Toni Mucci, Sturba, Boulam, Mancini. A disp.: Gueye, Mattana, Bonofiglio, Ascedu, Massaro, Pontenani, Iori, Mazzaccheri. All.: Rolando Della Rocca.
PISTOIA NORD: Breschi, Cestari, Krella, Bircaj, Liberti, Lenzi, Barone, Rafanelli, Berti, Gargini, Cini. A disp.: Gjeka, D'Aguanno, Tredici, Tosi, Naim, Mazzanti, Tempestini, Rabai Bruni, Gasparri. All.: Gianni Di Simone.
ARBITRO: Maggio di Pistoia.
RETI: Berti, Sturba, 2 Iuliucci, Brancoli.



Con un perentorio 4-1 il Montecatini Murialdo vince di rimonta contro il Pistoia Nord di mister Di Simone, passato inizialmente in vantaggio ma poi recuperato e infine sorpassato dall'impeto termale soprattutto nel secondo tempo. L'incipit scritto dalla giovane truppa pistoiese è ottimo ed efficace, tant'è che Berti impiega pochi minuti prima di rompere l'equilibrio bucando Montella con un tiro preciso e letale. I ragazzi guidati da mister Della Rocca tuttavia non si scompongono e con calma, pazienza e tanta buona volontà riordinano linee e idee rendendosi via via sempre più pericolosi col passare dei minuti. A rimettere in equilibrio le sorti della contesa ci pensa infatti Sturba, bravo a riportare a galla i suoi chiudendo il primo parziale sul punteggio di 1-1. Nella ripresa, il Montecatini Murialdo cambia definitivamente marcia trasformando in oro ogni occasione creata. Il Pistoia Nord prova a tenere duro e a reggere l'onda d'urto avversaria, ma il primo a crepare la diga issata davanti alla porta di Breschi è Iuliucci, che da dentro l'area di rigore non perdona stappando definitivamente il match. Poco dopo è ancora il giovane numero 7 a fare la voce grossa realizzando con freddezza la massima punizione assegnata dall'arbitro mentre, a una manciata di minuti dal termine, a mettere la ciliegina sulla torta ci pensa Brancoli, bravo nel sublimare la grande rimonta dei suoi con il goal del definitivo poker. Al triplice fischio finale, al di là del mero risultato, un plauso spetta di diritto sia ai locali sia al Pistoia Nord per lo spettacolo offerto in campo.