• Giovanissimi BFase2- merito
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TOBBIANA 1949
    Cecchi
  • 2 - 1 02/04/2023 10.30.00
  • POGGIO A CAIANO
    Baldi
    Vadala

Commento


RETI: Baldi, Cecchi, Vadala
TOBBIANA: Borchi, Di Marco, Cecchi M., Moretti, Madeo, Baldi, Fabrizi, Checchi, D'Anna, Serbana, Caldora. A disp.: Mencancini, Sheqja, El Otmani, Nerini, Verilli, Cecchi F., Romei, Fioravanti, Coccaro. All.: Giovanni Padula.
POGGIO A CAIANO: Sehimi, Catarzi, Imeri, Minatti, Nardacci, Parrini, Solaini, Barenghi, Rizzuto, Vadalà, Piccione. A disp.: Arrighini, Ciabatti, Picchi. All.: Mirko Zupi.
ARBITRO: Muscillo di Prato.
RETI: Baldi, Cecchi M., Vadalà.



Vittoria meritata ma sofferta del Tobbiana che piega il Poggio a Caiano per 2-1. Pronti via ed il match si accende subito. Al 3' Cecchi si libera bene provando la conclusione, Sehimi è attento e riesce a deviare in angolo. E' comunque il preludio al vantaggio dei padroni di casa che arriva proprio sugli sviluppi del tiro dalla bandierina con Baldi. Reagisce il Poggio a Caiano, alla conclusione dopo un giro di orologio con Piccione senza esito con palla che sfila a lato di un soffio. Prediligendo la propria fascia sinistra, il Tobbiana riprende a spingere, mettendo in apprensione la retroguardia medicea. Al 9' i locali vanno vicini al gol con Baldi che cerca gloria dalla distanza, Sehimi para a terra. Il Tobbiana continua a spingere, ma senza raccogliere frutti e così, come spesso accade nel calcio, al 25' il Poggio a Caiano capitalizza un bruciante contropiede pareggiando con Vadalà. Non accade altro fino all'intervallo. Anche nella ripresa il gioco latita e fino al 10' non si registrano opportunità. Sono i locali con Baldi ad andare alla conclusione. Al 15' bella azione di El Otmani che libera Baldi sulla destra, bel cross dal fondo e raddoppio di testa da parte di Cecchi. Due minuti più tardi bella iniziativa tutta di prima dei padroni di casa, ma Sehimi si salva dalla terza rete. Si arriva senza ulteriori sussulti fino alla fine.