• Giovanissimi BFase2 - B
  • 01/04/2023 16.50.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MERIDIEN
  • 1 - 0 01/04/2023 16.50.00
  • GALCIANESE
    Tavella

Commento


RETI: Tavella
MERIDIEN: Grasso, Gjini, Visconti, Tana, Tavella, Volpi, Sgrilli, Harizi, Brega, Niccolai, Di Renzo. A disp.: Baronti, Diciolla, Malucchi, Tellizzi, Vila. All.: Mario Serino.
GALCIANESE: Haxhija, Fricchione M., Cerbai, Savasta, Petrosino, Costanzo, Andolina, Pirrone, Breshanaj, Faldi, Mantuano. A disp.: Halimi, Fricchone L., Paolieri, Parise, Di Donato, Basile. All.: Tommaso Pentella.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETI: 48' Tavella.



La Meridien porta a casa i tre punti nella classica partita rognosa, senza troppe occasioni da gol, lottata fino alla fine e molto spigolosa. L'avversario di giornata, la Galcianese, a dispetto della classifica è un ospite impegnativo per i ragazzi di Serino, che però riescono a riportare il bottino pieno grazie al gol, messo a segno attorno al quarto d'ora della ripresa, di Tavella: bellissimo il suo stacco di testa a deviare in rete un pallone messo in mezzo su corner. È il gol che rompe un grande equilibrio, durato per tutto il primo tempo e per quasi metà del secondo. Primo tempo che aveva visto le due squadre fronteggiarsi senza però offrire spettacolo. La Galcianese è stata pericolosa in un'occasione, su calcio d'angolo, mentre la Meridien si è fatta vedere per almeno un paio di volte. La prima, con Di Renzo che scappa via ai difensori avversari presentandosi davanti al portiere ma angolando troppo il tiro e non centrando la porta. Poco dopo, è Niccolai a fare tutto da solo e a essere poco lucido, quando presentandosi sul fondo dopo aver saltato un difensore vuole tirare a tutti i costi quando avrebbe potuto servire un compagno a rimorchio. Andiamo così alla ripresa, nella quale arriva il gol vittoria della Meridien e poi assistiamo a qualche tentativo, a dire il vero poco convinto, da parte dei pratesi di riacciuffare un pareggio che però non arriverà mai. Finisce 1-0, per la gioia dei ragazzi di mister Serino, che continuano l'inseguimento a una vetta adesso distante soltanto tre punti.