RETI: Ferri, Ruggiero, Ruggiero, Galardi
VENERI: Lupi, Di Riccio, Paoli, Bonelli Federico, Petrocchi, Hamdad Omar, Natali, Tamberi, Tommasi, Alamanni Alessandro, Capitanini. A disp.: Alamanni Jacopo, Parenti, Hamdad Oussama, Pampalone, Possemato, Scaglione, Volpi. All.: Massimo Scinto. ARCI SARRIPOLI: Dolfi, Fedi, Bellucci, Pierucci, Calacione, Galardi, Baldi, Ferri, Bosa, Ruggiero, Vannini. A disp.: Saraniti Mattia, Pucciarelli, Simoni, Boccia, Bucci, Ferraro, Galingani. All.: Edoardo Alderighi.
ARBITRO: Biagianti di Pistoia.
RETI: 5' e 70' Ruggiero, 47' Ferri, 83' Galardi.
VENERI: Lupi, Di Riccio, Paoli, Bonelli Federico, Petrocchi, Hamdad Omar, Natali, Tamberi, Tommasi, Alamanni Alessandro, Capitanini. A disp.: Alamanni Jacopo, Parenti, Hamdad Oussama, Pampalone, Possemato, Scaglione, Volpi. All.: Massimo Scinto.
ARCI SARRIPOLI: Dolfi, Fedi, Bellucci, Pierucci, Calacione, Galardi, Baldi, Ferri, Bosa, Ruggiero, Vannini. A disp.: Saraniti Mattia, Pucciarelli, Simoni, Boccia, Bucci, Ferraro, Galingani. All.: Edoardo Alderighi.
ARBITRO: Biagianti di Pistoia.
RETI: 5' e 70' Ruggiero, 47' Ferri, 83' Galardi.
Netta e convincente vittoria dell'Arci Sarripoli, che batte quattro a zero il Veneri a domicilio. Nel primo tempo gli ospiti vanno avanti grazie a Ruggiero. Nella ripresa Ferri, ancora Ruggiero e Galardi chiudono i conti. Partita mai in discussione, quindi il risultato finale è da considerarsi giusto. I ragazzi di mister Alderighi hanno messo in campo maggior grinta e personalità rispetto ai padroni di casa. La gara comincia con il Sarripoli più convinto e deciso a sbloccare subito l'incontro. Al 5' gli ospiti passano in vantaggio: lancio lungo dalla difesa a cercare in profondità Ruggiero, abile a sfuggire alle marcature difensive e a battere Lupi con un pregevole pallonetto. La rete subita lascia il segno sul Veneri, che tarda a reagire con efficacia. Il Sarripoli sceglie di attaccare con dei duetti tra le punte, mentre il Veneri opta per le sponde di Tommasi al servizio di Natali e Capitanini. Il terreno di gioco, reso pesante dalla pioggia scesa copiosa durante la notte, non agevola le manovre palla a terra delle due squadre. Al 28' i padroni di casa sfiorano il pareggio: Capitanini si accentra dalla destra e serve sulla fascia Natali, che converge e prova la conclusione sul secondo palo, ma Dolfi è attento e blocca in due tempi. Col passare dei minuti i ragazzi di mister Scinto diventano sempre più frettolosi e sbagliano diversi passaggi nella zona nevralgica del campo. Negli ultimi scampoli di primo tempo non si assiste a ulteriori trame offensive pericolose e così le compagini vanno al riposo sull'uno a zero. La ripresa comincia sulla falsariga dei quarantacinque minuti iniziali. Al 47' il Sarripoli raddoppia: cross messo in mezzo da Baldi per l'accorrente Ferri, che col destro dal limite dell'area fredda Lupi. La doppia rete di vantaggio tranquillizza gli ospiti, che adesso giocano sul velluto. Il Veneri prova ad alzare il baricentro, ma la difesa avversaria è concentrata e sventa ogni minaccia. La stanchezza inizia a farsi sentire e i due allenatori ricorrono ai cambi dalle panchine. Al 70' gli ospiti calano il tris: calcio d'angolo dalla sinistra battuto in area e dopo una mischia Ruggiero è il più bravo di tutti a insaccare. Per il numero dieci si tratta della doppietta personale. La gara finisce sostanzialmente qui e il Sarripoli gira il pallone a centrocampo per risparmiare le energie. All'83' arriva anche il quattro a zero: su un altro corner dalla sinistra questa volta è Galardi ad approfittare delle marcature morbide dei padroni di casa per entrare nel tabellino dei marcatori. Le due squadre arrivano al novantesimo senza farsi male ulteriormente. Dopo quattro minuti l'arbitro decreta la fine delle ostilità. Questo successo dà morale ai ragazzi di mister Alderighi per poter chiudere bene l'anno. Una brutta e inattesa prestazione, invece, per il Veneri, che veniva dall'ottimo successo contro l'Olmi.
Calciatoripiù: Ruggiero e Galardi (Arci Sarripoli).