RETI: Dei Innocenti Livi, Dei Innocenti Livi, Barontini
VALENZATICO: Gori L., Bonacchi G., Niccoli, Pighi, Bresci, Gori A., Butelli, Razzano, Gori M., Civoli F., Stobbia. A disp.: Difrancesco, Civoli M., Quaranta, Chiella, Dichiara, Claudio, Zoppi, Pacini, Ballerini. All.: Simone Moretti.
PCA HITACHI: Santoro, Di Bari, Meoni, Dei Innocenti, Panati, Dhima, Bacci, Bartolacci, Grassini, Barontini, Morosi. A disp.: Ingrassia, Gasperini, Franchi, Belli, Nanno, Ferrati, Maccini.All.: Duccio Sermi.
ARBITRO: Maurici di Pistoia.
RETI: 15' rig e 88' rig. Dei Innocenti, 75' Barontini.
Vince e convince l'Hitachi di mister Sermi, tornato a macinare gioco e punti dopo il mezzo passo falso avuto nel primo turno del 2023 contro la Ligacutiglianese. Un primo tempo equilibrato, combattuto e poco spettacolare si risolve con il risicato vantaggio degli ospiti firmato da Dei Innocenti su calcio di rigore. Il tocco di mano in mezzo all'area di un difensore locale è apparso subito netto e galeotto agli occhi del direttore di gara: bravo il signor Maurici a decretare senza remore la massima punizione. Dalla sua, il Valenzatico di mister Moretti ci mette coraggio e determinazione, provando a costruire qualcosa in avanti ma senza mai sollecitare oltremodo l'estremo difensore avversario. E così, dieci minuti dopo il rientro in campo dagli spogliatoi, Barontini si rende protagonista dell'allungo certificando la propria giornata di grazia con una rete splendida su perfetto assist del subentrato Belli (out Bertolacci per un brutto infortunio al ginocchio, a lui i più sinceri auguri di pronta guarigione). La sliding door del match si palesa intorno alla metà del secondo tempo, quando viene fischiato dall'arbitro un altro calcio di rigore ma questa volta in favore dei padroni di casa: dal dischetto si presenta Gori M. che si lascia però ipnotizzare da Santoro, felino nell'alzare le barricate mantenendo così intatte le due lunghezze di vantaggio. Affranti dalla ghiotta occasione cestinata, gli uomini di mister Moretti non riescono più a rendersi pericolosi finendo per concedere alla soglia del recupero il terzo e ultimo goal di giornata. È ancora Dei Innocenti a timbrare il cartellino e ancora su rigore, cristallizzando così il punteggio finale su di uno 0-3 che permette all'Hitachi di agguantare in classifica il Cerbaia a quota 23 punti.
Calciatoripiù: Civoli F. (Valenzatico); Barontini, Dei Innocenti, Di Bari (PCA Hitachi).