• Terza CategoriaPistoia
  • 18/02/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Veneri Calcio
  • 1 - 2 18/02/2023 14:30.00
  • Cerbaia Calcio
    Di Pasquale
    Luciano
    Sostegni

Commento


RETI: Di Pasquale, Luciano, Sostegni
VENERI: Lupi, Paoli, Alamanni Jacopo, Bonelli Federico, Bonelli Matteo, Di Riccio, Natali, Tamberi, Scaglione, Alamanni Alessandro, Capitanini. A disp.: Hamdad Omar, Spadoni, Petrocchi, Possemato, Turturiello, Di Pasquale, Hamdad Oussama. All.: Massimo Scinto.
CERBAIA: Bonciolini, Niccoletti, Di Vilio, Giampieri, Mollica, Migliorini, Sostegni, Luciano, Porrino, Lapadula, Wajid. A disp.: Rizzo, Badalamente, Ballanti, Nannini, Pocci, Mecanaj, Bettini, Touré, Venturini. All.: Alessandro Ricci.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETI: 1' rig. Sostegni, 20' Luciano, 75' Di Pasquale.



Vittoria esterna del Cerbaia, che batte due a uno il Veneri a domicilio. Gli ospiti sbloccano subito il risultato con un calcio di rigore trasformato da Sostegni. Il raddoppio arriva grazie a Luciano. Nel secondo tempo accorcia le distanze Di Pasquale. I ragazzi di mister Ricci hanno sfruttato nel migliore dei modi gli episodi e hanno saputo soffrire nella ripresa. I padroni di casa, nonostante un buon secondo tempo, hanno pagato gli errori e la poca concentrazione nei quarantacinque minuti iniziali. L'incontro comincia subito con un colpo di scena: il direttore di gara assegna un penalty molto dubbio per un atterramento ai danni di Wajid. Sul dischetto si presenta Sostegni, che incrocia col destro e fa uno a zero. Nella circostanza Lupi indovina l'angolo, si distende ma non arriva sulla sfera. Il Veneri, innervosito dalla decisione dell'arbitro, tarda a reagire e soffre le iniziative offensive degli avversari. Al 20' il Cerbaia si porta sul due a zero: Giampieri scodella sul secondo palo per Luciano, che si accentra e con una bellissima conclusione infila il pallone all'incrocio dove Lupi non può far nulla. La doppia rete di svantaggio è una doccia gelata per i ragazzi di mister Scinto, che provano ad alzare il baricentro e a far male con gli esterni Natali e Capitanini. Al 32' gli ospiti hanno una clamorosa chance per chiudere anzitempo la sfida: contropiede magistralmente condotto da Wajid, che serve Luciano, il cui tiro termina alto sopra la traversa a due passi dal portiere. Senza ulteriori scossoni, le due compagini vanno al riposo sul due a zero. La ripresa comincia con un Veneri molto più deciso e determinato a riaprire le contesa. Al 50' Natali salta un avversario e tenta il tiro a giro senza però impensierire Bonciolini. Sette minuti più tardi Bonelli Federico stacca di testa su azione di calcio d'angolo, ma anche in questo caso la mira è imprecisa. Col passare del tempo la stanchezza inizia a farsi sentire e gli allenatori ricorrono così ai cambi dalle panchine. Al 75' il Veneri accorcia le distanze: Capitanini viene servito sulla destra, costringe il portiere a una bella parata e sulla respinta il subentrato Di Pasquale è il più lesto di tutti a insaccare. I ragazzi di mister Scinto insistono e costringono il Cerbaia a difendersi. All'80' Paoli va direttamente in porta su calcio di punizione e prende una clamorosa traversa, con la palla che poi viene spedita lontana dalla retroguardia avversaria. A cinque minuti dallo scadere l'arbitro concede un calcio di rigore a favore del Veneri per un fallo subito da Natali. Paoli si incarica della battuta, apre il piatto ma Bonciolini intuisce la direzione e salva i suoi. Nei minuti di recupero il Cerbaia non subisce azioni pericolose e si porta a casa i tre punti. Il Veneri ha messo grinta e qualità nel secondo tempo, ma ciò non è bastato a evitare un'altra sconfitta casalinga.
Calciatoripiù: Di Pasquale
(Veneri) e Luciano (Cerbaia).