• JunioresA
  • 12/11/2022 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tempio Chiazzano
    Gounou
    Lamberta
  • 2 - 0 12/11/2022 18:00.00
  • Grignano

Commento


RETI: Gounou, Lamberta
TEMPIO CHIAZZANO: Benvenuti, Giuliacci, Ceesay, Matteoni, Bardazzi, Di Caro, Meoni, Lamberta, Gori, Bonacchi, Tambedou. A disp.: Ejlli, Gounou Arouna, Hissy, Jassey, Lenzi, Marradi. All.: Saverio Romiti.
GRIGNANO: Risi, Comorasu, Mazzurco, Nuzzo, Rubia, Siciliano, Rosati, Biondo, Ukwuani, Zani, Fini. A disp.: Abrazhda, Marotta. All.: Marco Nesi.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: 41' Lamberta, 79' Gounou Arouna.



Importante vittoria del Tempio Chiazzano che passa per 2-0 nei confronti di un Grignano stanco dal turno infrasettimanale giocato contro la Montagna Pistoiese e vessato da un paio di assenze non di poco conto. Il primo tempo vede le squadre battagliarsi a viso aperto, con in particolare gli ospiti vicini al goal in diverse circostanze ma troppo spreconi davanti a un ottimo Benvenuti. Dopo aver resistito bene alle sfuriate pratesi, i padroni di casa trovano il vantaggio al tramonto del primo tempo sfruttando una palla persa in uscita dagli avversari: recuperata la sfera, Bardazzi imbuca perfettamente per Lamberta che insacca con un bolide l'1-0 per i suoi. Colpiti nel proprio momento migliore, gli ospiti vacillano e rischiano di capitombolare una manciata di secondi più tardi salvando però in extremis un goal che sembrava già fatto grazie a un importante colpo di reni di Risi. La ripresa vede nuovamente il Grignano tornare padrone del gioco ma senza impensierire più di tanto il solido schieramento imbastito da mister Romiti, compatto e quadrato dietro la linea della palla e attento in ogni circostanza. Senza particolari emozioni da annotare, i pistoiesi chiudono definitivamente la gara al 79' con il neo entrato Gounou Arouna, freddo davanti al portiere a insaccare il pallone del 2-0 finale. Con un tiro impreciso di Biondo a scrivere i titoli di coda del match, al triplice fischio dell'arbitro a esultare con merito è dunque la compagine guidata da mister Saverio Romiti, schizzata con questa vittoria a quota quindici punti in classifica.
Calciatoripiù: Matteoni, Benvenuti
(Tempio Chiazzano); Biondo (Grignano).