• JunioresA
  • 25/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Aglianese
    Magnolfi
  • 1 - 0 25/03/2023 15:00.00
  • Atletico Casini spedalino

Commento


RETI: Magnolfi
ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Niccoli, Bonci, Veli, Ricotti, Magnolfi, Harusha, Rossi, Stella, Rrapaj, Colo. A disp.: Giorgi, Baldi, Riginella. All.: Alessandro Nencini.
ATL. CASINI SPEDALINO: Morgillo, Tazioli, Cecconi, Cecchini, Macula, Drovandi, Celi, Gori, Lenzi, Prendi, Bartoletti. A disp.: Martina, Scatizzi, Langianni, Ruta. All.: Giovanni Ponticelli.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 87' Magnolfi.



Ventiquattresimo risultato utile consecutivo e secondo posto ufficialmente blindato: la super stagione dell'Academy Aglianese di mister Nencini si riassume bene nei numeri, tratteggiando un percorso di crescita esponenziale sia a livello di campo sia a livello di mentalità. A volte i neroverdi di Agliana non sono riusciti a esprimersi su alti livelli, come anche in occasione di questo penultimo turno di campionato contro l'Atletico Casini Spedalino, ma hanno sempre riportato a casa un risultato positivo dimostrando di avere quell'indole e quell'attitudine vincente che contraddistinguono le grandi squadre, quelle capaci di trarre il massimo al netto di prestazioni talvolta poco brillanti. Il contenzioso contro l'arcigna truppa di mister Ponticelli si risolve solo alla fine, all'87', quando Magnolfi sublima una resistenza strenua con un capolavoro balistico sfornato dai trenta metri che non lascia scampo a Morgillo. In tutta la porzione di gara precedente, infatti, a brillare maggiormente era stato l'Atletico Spedalino, pimpante e sul pezzo fin dai primordi. Con un po' di concretezza in più negli ultimi metri, soprattutto nel primo tempo Celi e Lenzi avrebbero potuto scrivere un copione forse diverso alla gara ma ad avere la meglio è stata, come da ventiquattro giornate a questa parte, la testuggine difensiva imbastita dall'esperto Alessandro Nencini. Dietro solo alla superpotenza Meridien, l'Academy Aglianese è chiamata ora a chiudere il campionato nel migliore dei modi; e, visto l'andazzo, vi sono pochi dubbi nella buona riuscita dell'impresa. Calciatorepiù: Magnolfi (Academy Aglianese).