• AllieviA
  • 04/12/2022 10:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
    Diolaiuti
  • 1 - 1 04/12/2022 10:15.00
  • Ponte 2000
    Carmignani

Commento


RETI: Diolaiuti, Carmignani
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Chimenti, Martini, Diolaiuti, Corsini, Galli, Lepore, Papagna, Munteanu, Di Venezia, Italia. A disp.: Di Vita, Foddis, Carbone, Magnani, Sartini, Rosellini, Maggiolini, Pellegrini, Lovallo. All.: Paolo Casucci.
PONTE 2000: Corona, Papini, Manzi, Carmignani, Banditori, Coviello, Franciosa, Mattiello, Pagni, Verdinelli, Domini. A disp.: Conte P., Cinelli, Bertocci, Aboulmachail, Kabella, Brizzi, Conte R., Lazzari, Guidi. All.: Pietro Banditori.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: 25' Diolaiuti, 75' Carmignani.



Un coriaceo e baldanzoso Ponte 2000 riesce a fermare la fuga della capolista Borgo a Buggiano bloccando la squadra di mister Casucci su di un 1-1 ottenuto con grinta e determinazione. Il terreno impervio e ai limiti della praticabilità imbriglia fin dal principio il gioco di ambo le compagini, abituate a imbastire le proprie azioni palla a terra. Calcolate caratura dell'avversario e condizioni ambientali, il Ponte 2000 fa di necessità virtù impostando una fase difensiva solida e attenta, bloccando sul nascere qualsivoglia tentativo di avanzata borghigiana. Alla prima vera occasione da rete la partita tuttavia si sblocca, arridendo alla compagine di mister Paolo Casucci: raccolto un preciso cross di Di Venezia, Diolaiuti batte con freddezza Corona per il vantaggio dei suoi. Con un paio di chance cestinate prima da Munteanu e poi da Papagna, la prima frazione di gioco si chiude su di un 1-0 tutt'altro che blindato. Al rientro in campo dagli spogliatoi il Borgo a Buggiano cala un po' d'intensità mentre il Ponte 2000 aumenta i giri del proprio motore, conquistando sempre più terreno e fiducia nei propri mezzi. Il più attivo tra le file di mister Banditori è Carmignani, il quale flirta con il goal già dopo pochi minuti spendendo però la sfera a lato della porta difesa da Pellegrino. Prese le giuste misure, al 75' è proprio lo stesso Carmignani a centrare il colpo del pareggio incornando in rete un perfetto calcio di punizione scodellato in area piccola da Coviello. Nell'occasione, troppo statica e negligente la difesa azzurra. Persa la propria posizione predominante, il Borgo a Buggiano si risveglia dal torpore provando a pungere alla disperata ricerca del nuovo vantaggio: prima Rosellini non riesce a correggere di testa in tuffo una corta respinta del portiere, poi Papagna sforna una mezza rovesciata stupenda disinnescata però da un intervento strepitoso di Corona. Con un tiro sfilato di poco a lato ancora del solito Papagna, il contenzioso si cristallizza dunque su di un pareggio che premia lo stoico atteggiamento del Ponte 2000 a discapito di un Borgo a Buggiano poco cinico e non particolarmente brillante.
Calciatoripiù: Galli, Martini
(Borgo a Buggiano); Banditori, Coviello, Corona (Ponte 2000).