• AllieviA
  • 11/02/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montemurlo Jolly calcio
    Marku
  • 1 - 1 11/02/2023 17:00.00
  • Ponte 2000
    Manzi

Commento


RETI: Marku, Manzi
MONTEMURLO JOLLY: Urban, Truschi, Gargano, Ciccone, Lenzi, Hoxha, Naturale, Saitta, Fiore, Di Gianni, Marku. A disp.: Magni, Le Rose, Del Re, Buzukja, Dreni, Mollo, Salvini, Corrieri, Naselli. All.: Dario Di Ienno.
PONTE 2000: Corona, Conte R., Papini, Carmignani, Banditori, Coviello, Manzi, Campione, Pagni, Verdinelli, Pisco. A disp.: Conte P., Cinelli, Lazzari, Bertocci, Kabella, Domini, Aboulmachail, Franciosa, Mattiello. All.: Pietro Banditori.
ARBITRO: Pavoni di Pistoia.
RETI: Manzi, Marku.



Con grinta, orgoglio e un pizzico di fortuna il Ponte 2000 riesce a riportare a casa un punto d'oro contro l'attrezzatissimo Montemurlo Jolly, autore quest'ultimo di una prova di alto spessore tecnico accompagnata però da tanta, tantissima imprecisione al momento dell'atto finale. Gli ospiti scelgono fin da subito un approccio totalmente difensivista, lasciando il pallino del gioco ai tecnici ragazzi pratesi nell'intento di sfruttare al meglio contropiedi e palle da fermo. E così, dopo un primo tentativo sparato alto da Saitta, i pontigiani capitalizzano al meglio il primo vero blitz offensivo della propria gara sbloccando l'incontro su azione di calcio d'angolo: dalla bandierina Coviello pesca sul secondo palo Papini, svelto a rimettere la palla al centro per Manzi che non deve far altro che gonfiare il sacco da pochi passi dalla linea di porta. Feriti nell'orgoglio, i padroni di casa si riversano in avanti tornando a macinare gioco, ma i vari Saitta, Ciccone e Lenzi si dimostrano oltremodo imprecisi davanti a Corona vanificando ogni occasione creata. Il secondo tempo vede i pratesi scendere in campo ancora più determinati e feroci, mentre la truppa di mister Banditori si barrica nella propria trequarti campo per difendere con le unghie e con i denti il risicato vantaggio. Dopo altre due palle goal sciupate ancora da Saitta, alla fine è Marku a trovare il tanto agognato pareggio ribadendo in rete una corta respinta del portiere. Ancora più galvanizzati dal risultato, i padroni di casa continuano a premere con forza sul pedale dell'acceleratore arenandosi però ogni volta a un passo dal raddoppio. Buzukja e Hoxha proseguono il trend negativo, mentre l'amara ciliegina sulla torta di una prestazione tutt'altro che felice la mette a quindici dal termine Saitta: mandato sul dischetto dal direttore di gara, il numero 7 locale si lascia ipnotizzare da un super Corona. Gli ultimi scampoli di match vedono i pontigiani resistere con cuore e orgoglio alle imprecise sfuriate offensive di Marku e Salvini, contribuendo così a fissare il risultato finale su di un pareggio dal doppio gusto: amaro per i locali e dolce per gli ospiti.
Calciatoripiù: Fiore, Marku, Mollo
(Montemurlo Jolly); Corona, Manzi, Panconi, Conte R. (Ponte 2000).