• AllieviA
  • 26/03/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
    Ballati
    Paoletti
    Desii
  • 3 - 1 26/03/2023 11:00.00
  • Aglianese
    Nesti

Commento


RETI: Ballati, Paoletti, Desii, Nesti
PISTOIA NORD: Mencacci, Giovannelli, Akiomon, Aiazzi, Petri, Degl'Innocenti, Ballati, Mamone, Desii, Paoletti, Vannucchi. A disp.: Zenoni, Tosi, Pellegrini, Surdu, Gavazzi. All.: Fabio Paci.
AGLIANESE: Nesi, Marini, La Sorsa, Battistini, Pazzagli, Barni, Bigagli, Mandi, Palmieri, Soddu, Nesti. A disp.: Giovannelli, Lomi, Bertini, Boscherini. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETI: Desii, Nesti, Ballati, Paoletti.



Memore della brutta sconfitta patita per 4-0 nel girone d'andata, il Pistoia Nord di mister Paci si presenta al match domenicale contro l'Aglianese pronto, carico e voglioso di riscatto. E grazie al duro lavoro svolto in settimana, lo spirito di rivalsa viene presto appagato e ripagato dal verdetto emesso dal campo. Il 3-1 rifilato ai danni della forte truppa di mister Guidi si fa manifesto di una delle migliori gare stagionali dei locali, davvero bravi a interpretare con sagacia e maestria i vari frangenti della partita senza perdere la bussola nei momenti più difficoltosi. Nonostante le assenze, mister Paci schiera in campo una formazione ordinata ma allo stesso tempo intraprendente, capace di farsi subito padrona del centrocampo. Dopo un paio di occasioni collezionate ci pensa Desii a sbloccare il risultato con una pregevole giocata personale: protezione palla in mezzo a due difensori, sterzata repentina e radente a spiazzare il portiere in uscita. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 1-0 e controllate le sporadiche sortite dal guscio neroverdi, i locali approcciano bene anche la ripresa provando a stroncare sempre sul nascere le ripartenze veloci in canna alla truppa di mister Guidi. Dopo aver fallito un calcio di rigore con Akiomon, la dura legge del calcio impone subito la sua regola non scritta mandando positivamente a bersaglio l'Aglianese: rimpallato dalla traversa un bel tiro da fuori di Bigagli, sulla respinta il più lesto a ribadire la sfera in fondo al sacco è Nesti. Ristabilita la parità, il Pistoia Nord è poi bravo a non farsi destabilizzare dal momento negativo riorganizzando subito le idee e rimettendo la testa avanti con Ballati, fondamentale nel siglare il 2-1 della nuova sicurezza. Nei minuti finali ci pensa poi Paoletti, complice un errore in disimpegno di La Sorsa, a calare il definitivo tris con un bellissimo assolo che assicura ai suoi tre punti sottolineando ancora una volta, e con un pizzico di rammarico, che la classifica della squadra non è specchio fedele del suo vero valore.