• Allievi BA
  • 09/10/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Aglianese
    Giusti
    Lentini
  • 4 - 1 09/10/2022 10:00.00
  • Pistoia Nord
    Tormentoni
    Rocca
    Desii

Commento


RETI: Tormentoni, Giusti, Lentini, Rocca, Desii
ACADEMY AGLIANESE: Lastrucci, Palmieri, Mancini, Blasotta, Lentini Scarcina, Improta, Badiani, Cristiano, Rocca, Giusti, Lorelli. A disp.: Matteini, Aliperti, Barone, Casale, Tormentoni, Lo Bello, Magni, Tondini, Prroni. All.: Paolo Spagnesi.
PISTOIA NORD: Zenoni, Kardashov, Palladino, Nesi, Berti, Montagni, Breschi, Malaponti, Desii, Aiazzi, Bechi. A disp.: Brogioni, Cuku, Iyare, La Rosa, Menchi, Meoni, Napolitano, Masi, Lombardi. All.: Alberto De Marco.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: Giusti, Lentini Scarcina, Desii, Rocca, rig. Tormentoni.



Vince e convince l'Academy Aglianese di mister Paolo Spagnesi, vincitrice tra le mura amiche in virtù di un 4-1 netto e insindacabile contro un Pistoia Nord rimasto in gara solo fino a inizio ripresa. Il film della partita racconta di una compagine, quella locale, subito votata all'attacco e subito letale con Giusti, bravo a sbloccare l'incontro dopo appena dieci minuti fulminando Zenoni per l'1-0 dei suoi. Il predominio territoriale dei padroni di casa è netto ed evidente, tuttavia la mancanza di cinismo da parte degli avanti neroverdi lascia aperto uno spiraglio di rimonta agli ospiti. Ospiti che, dal canto loro, falliscono il potenziale 1-1 cestinando un calcio di rigore con Bechi. Archiviato un primo tempo di marca prettamente locale ma ancora traballante dal punto di vista del risultato, a inizio ripresa l'Academy Aglianese trova il tanto agognato raddoppio con un colpo di testa di Lentini Scarcina su sviluppi di calcio d'angolo. La truppa di mister De Marco però non ci sta, con Desii che rianima i suoi piazzando alle spalle di Lastrucci il pallone del 2-1 dopo un perfetto suggerimento di Kardashov. Nemmeno il tempo di finire di esultare che la fame di vittoria dell'Academy Aglianese torna a farsi sentire con prepotenza con l'immediato tris che riporta a due le distanze fra le compagini. A segnare per i suoi ci pensa Rocca, coadiuvato infine dal rigore trasformato da Tormentoni che chiude definitivamente la contesa. Con una prova convincente e di qualità la truppa di mister Spagnesi riesce a superare senza grandi difficoltà i ragazzi di mister De Marco, apparsi un po' contratti e ancora alla ricerca della miglior condizione fisica. Calciatorepiù: Giusti (Academy Aglianese).