• Terza CategoriaPisa - A
  • 12/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
  • 0 - 0 12/02/2023 15:00.00
  • La Fornace

Commento


ATL. CASCINA: Betti, Guidi, Elisei, Baggiani, Battaglia, Ghelardoni (66' Giusti), Castagna, Marra, Beggi (58' Amoroso), Donnini, Pazzini. A disp.: Ceccotti, Daini, Caciagli, Mori, Matteis, D'Angelo. All.: Massimo Bitozzi.
LA FORNACE: Ronda, Pantani (81' Boldrini), Castellini, Martone, Caterino, Martinelli, Barani, Fillanti, Pistolesi, Maneschi, Diolaiti. A disp.: Lazzerini, Volpi, Vannini. All.: Valerio Bilanci.
ARBITRO: Barone di Pisa.
NOTE: ammoniti Castagna, Marra, Barani, Pantani; espulso Martone.



Al Redini di Cascina si affrontano i locali dell'Atletico e La Fornace, quest'ultima avanti di tre lunghezze in classifica. Primo quarto d'ora con le due squadre che si affrontano a viso aperto, ma che non riescono a creare particolari occasioni da rete. Al 25' Maneschi appoggia a sinistra per Baggiani, ma Guidi è decisivo a chiudere in diagonale. Sul versante opposto bella azione in velocità Pazzini-Beggi, che però sbaglia a servire a centro area Marra e Castagna entrambi ben piazzati. Al 35' Fillanti lancia in profondità Pistolesi, che calcia col destro di prima intenzione: palla di poco alta. Al 45' arriva la migliore palla-gol per l'Atletico quando Donnini serve Beggi in area, ma il suo destro a tu per tu con Ronda termina a lato. Al primo di recupero è ancora Beggi ad avere la chance del vantaggio: Castagna protegge palla a destra e appoggia a Marra, che crossa per Beggi che da pochi passi impatta male e la palla va sopra la traversa. Si va al riposo sullo 0-0. Al 15' della ripresa Castagna serve il neo-entrato Amoroso che viene strattonato in area da Castellini. Per il direttore di gara non c'è fallo. Al 20' La Fornace in dieci uomini: Martone protesta ingenuamente a centrocampo e si prende il cartellino rosso. Al 29' Barani salta Elisei e calcia: Betti si distende e para. Al 31' Pazzini entra in area da destra, Ronda esce e lo tocca. Per il direttore di gara è rigore. Calcia Donnini dal dischetto, ma la palla esce alla destra del portiere. Pareggio a reti bianche che lascia l'amaro in bocca a entrambe le squadre, che si sono affrontate a viso aperto per tutti i novanta minuti.