• JunioresPisa - A
  • 17/12/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Frediano
  • 1 - 3 17/12/2022 17:30.00
  • Casciana Termelari
    Gallo
    Giustini
    Giustini
    Dervishaj

Commento


RETI: Gallo, Giustini, Giustini, Dervishaj
SAN FREDIANO: Serafini, Federico Marroni, F. Puccetti, Bilancieri, Cappagli, Ceschia, Francesco Marroni, Pintilie, Marchetti, Gallo, Codella. A disp.: Adami, Grassi, Pappalardo, Tarantino. All.: Luca Barontini.
CASCIANA T.: Vannucci, Kazaferi, Barsottini, Dervishaj, Giuntini, Fiorio, Ferretti, Vanni, Bacci, Franchi, Giustini. A disp.: Sereni, Dal Canto, Colombini, Panichi, Sherif, Bani, Reali. All.: Raffaele Bonuglia.
ARBITRO: De Masi di Pisa.
RETI: Gallo, Giustini 2 (1 rig.), Dervishaj.



Sarà un bel Natale per il Casciana Terme che chiude alla grande il 2022 espugnando la tana di un buon rivale come il San Frediano: tre punti ottenuti su un campo difficile che dimostrano come i ragazzi di mister Bonuglia sia cresciuti tantissimo da inizio campionato. La gara, per i primi 25', è molto combattuta e giocata prevalentemente a centrocampo, dopodiché ecco il primo episodio chiave che permette agli ospiti di andare in vantaggio quando Giustini scappa sul filo del fuorigioco, entra in area e batte il portiere. Il match prende fuoco ed entrambe le squadre sprecano un'occasione per andare a segno, poi è ancora il Casciana a raddoppiare sfruttando un errore di posizionamento dei difensori: Bacci anticipa il portiere in area e subisce fallo guadagnandosi il penalty che il solito Giustini trasforma spiazzando Serafini. La gara scorre senza particolari sussulti fino all'intervallo e così si passa alla ripresa, nella quale il San Frediano accelera subito cercando di riaprire la situazione, conquistando diversi corner e punizioni: in due circostanze però ci pensa uno strepitoso Vannucci a salvare gli ospiti sfoderando un paio di interventi da campione. E così, intorno al 75', il Casciana cala il tris della sicurezza: calcio d'angolo battuto da Franchi e stacco di Dervishaj che, lasciato tutto solo, di testa scuote la rete. Soltanto nel finale il San Frediano trova il varco giusto per battere l'insuperabile Vannucci, che stavolta viene beffato da un tiro dal limite di Gallo che rimbalza malignamente sul terreno ed entra in porta per l'1-3 definitivo.
Calciatoripiù
: bene il gruppo del Casciana che continua a crescere e a migliorare il proprio gioco.