• JunioresPisa - A
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Freccia Azzurra
    Obamou
  • 1 - 0 07/01/2023 15:00.00
  • San Frediano

Commento


RETI: Obamou
FRECCIA AZZ.: Cappelli, Cococcioni, Lupi, Tozzini, D'Arrigo, Crovetto, Oubamou, Paoli, Della Bartola, Ghelardoni, Buonocore. A disp.: Cangiano, Dell'Omodarme, Fausto, Dumitrescu, Cagnetta. All.: Andrea Tinucci.
SAN FREDIANO: Orlandini, Federico Marroni, Ceschia, Bilancieri, Frizzi, Cappagli, Pintilie, Francesco Marroni, Marchetti, N. Puccetti, F. Puccetti. A disp.: Serafini, Tarantino, Pappalardo, Morgantini, Gallo, Codella. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
RETE: 55' Oubamou.



Si apre con una grande vittoria il 2023 della Freccia Azzurra che sfodera una prestazione caratteriale importante riuscendo a battere un buon avversario come il San Frediano: a decidere la gara disputata all'Abetone di Pisa è stato Oubamou, uno dei tre classe 2006 schierati da mister Tinucci nell'undici titolare. Nel complesso la sfida è stata vivace ed equilibrata: gli ospiti hanno creato più occasioni nitide, sprecando però malamente due grandissime chance a due passi dalla porta, ma i locali hanno avuto il merito di lottare e crederci difendendo la rete di vantaggio sino al triplice fischio. Il gol risolutivo si è materializzato al 55' quando la Freccia ha sfruttato abilmente un pallone perso in impostazione dai rivali e ha imbastito un'azione fulminea che Oubamou ha saputo finalizzare con freddezza e precisione. I tre punti ripagano i frecciati di qualche risultato negativo ed immeritato rimediato prima della sosta e permettono di risalire la classifica portandosi ad una sola lunghezza proprio dal San Frediano.
Calciatoripiù: Tozzini, Oubamou
(Freccia).