• JunioresPisa - A
  • 18/02/2023 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
    Castagna
  • 2 - 2 18/02/2023 17:15.00
  • Casciana Termelari
    Sanna
    Dervishaj
    Dervishaj

Commento


RETI: Sanna, Castagna, Dervishaj, Dervishaj
ATL. CASCINA: Santini, Nannini (57' Saturnino), Balducci, Paternostro, Biasci, Carlotti, Sanna (68' Angiolini), D'Alessio (57' Tripepi), Castagna, Ascione, Gneri (88' Samb). A disp.: Costanzi, Pistoresi, Cullhaj, Mori, Scuffi. All.: Edoardo Magnelli.
CASCIANA T.: Sereni, Granchi, Barsottini, Dervishaj, Vanni, Marianelli, Ferretti, Panichi (65' Colombini), Bacci, Franchi, Giustini. A disp.: Kazaferi, Diop, Lamnaouar, Reali, Dal Canto. All.: Raffaele Bonuglia.
ARBITRO: De Fazio di Pisa.
RETI: Sanna, Castagna, Dervishaj 2.
NOTE: ammoniti Gneri, Panichi, Saturnino, Castagna, Tripepi.



All'ultimo respiro il Casciana Terme strappa un pareggio pesante sul campo dell'Atletico Cascina. Primi minuti di gioco che vedono la formazione di casa subito aggressiva. Già al 2' primo tiro in porta con Gneri: palla alta. Il Casciana non sta a guardare: Ferretti da pochi passi non trova la porta su cross da sinistra di Panichi. Al 10' bella palla in verticale di Ascione per Castagna, che vince il duello fisico con Marianelli e calcia col sinistro: palla a lato. Il vantaggio dell'Atletico arriva al 32' quando Sanna vince caparbiamente un rimpallo poco fuori area e lascia partire un gran sinistro che non lascia scampo a Sereni. Un minuto più tardi Gneri serve Castagna in area: Marianelli chiude in tackle. Al 38' Castagna calcia una bella punizione dai venti metri, ma Sereni vola e mette in angolo. Due minuti più tardi è D'Alessio a provarci su calcio piazzato, ma il suo destro è centrale. All'ultimo secondo della prima frazione di gioco arriva il pari del Casciana. Punizione dalla zona centrale del campo, Santini esce, ma Dervishaj lo anticipa di testa e mette in rete. Durante il primo quarto d'ora della ripresa non succede molto di rilevante. Al 17' bella parata di Sereni su colpo di testa di Sanna. Al 28' corner da destra di Castagna, Gneri incorna da due passi, ma la palla è centrale proprio su Sereni, che blocca sicuro. Al 37' cross di Paternostro e incornata di Balducci: palla di un soffio a lato. Al 39' palla-gol per gli ospiti con Giustini, chiude bene Carlotti. Al 44' punizione dai venti metri per l'Atletico: calcia Castagna col mancino, la palla gira sopra la barriera e si insacca all'incrocio. All'ultimo minuto di recupero, il direttore di gara fischia un calcio di punizione da poco fuori area a favore del Casciana Terme. Il cross non sembra irresistibile, ma Dervischaj è il più veloce ad inserirsi e ad infilare in rete il clamoroso 2-2. Un vero rammarico per la squadra di Magnelli che ha visto sfumare la vittoria nei secondi finali, bella soddisfazione invece per i ragazzi di Bonuglia che ci hanno messo il cuore.