• JunioresPisa - A
  • 25/02/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asd Castelfranco
    Menga
  • 2 - 1 25/02/2023 15:30.00
  • Stella Azzurra
    Masha
    Alderighi

Commento


RETI: Masha, Menga, Alderighi
CASTELFRANCO: Zanardo, Macelloni, Criscuoli, Benelli, Bachi, Mariniello, Angiolini, A. Masha, Rinaldi, Menga, K. Masha. A disp.: Kazazi, Ormella, Morena, Bulku, Francalanci, Baronti, Nezaj, Sambito. All.: Alessandro Zerboni.
STELLA AZZ.: La Macchia, Tolomei, Mannucci, Ragoni, Iasiello, Napoletano, Agostini, Gaye, Ndiaye, Russo, Emir. A disp.: Minutella, Bandecchi, Bassirou, Alderighi, Longhitano, Vallini. All.: Stefano Lazzeri.
ARBITRO: Di Pace di Pisa.
RETI: K. Masha, Menga, Alderighi.



Prezioso successo tra le mura amiche del Castelfranco che s'impone per 2-1 contro la Stella Azzurra: la truppa di mister Zerboni centra il nono trionfo della stagione salendo a 32 punti in classifica. Buon avvio di gara dei locali, che partono subito spingendo sull'acceleratore: angolo calciato da Menga e K. Masha sul secondo palo infila l'1-0. Il Castelfranco continua a mostrare buone trame di gioco, ma gli ospiti, nonostante lo svantaggio, hanno il merito di tenere bene il campo. L'unica vera occasione prima della pausa è per i padroni di casa con bomber Rinaldi che impegna un La Macchia molto reattivo nella circostanza. Nella ripresa i padroni di casa si rendono pericolosi sempre con Rinaldi che però non inquadra la porta. Al 67' ancora Rinaldi in ripartenza serve Menga, che trafigge La Macchia in uscita disperata realizzando il 2-0. La Stella Azzurra resta però in partita e intorno all'80' la sfida si riapre: Alderighi beffa Zanardo con un tiro-cross che si infila in porta. Gli ospiti, galvanizzati dal gol segnato, si gettano in avanti e sugli sviluppi di una punizione centrano un palo clamoroso. Nel finale il Castelfranco ha due ottime opportunità per chiudere i conti, ma i tentativi di Rinaldi e Criscuoli non vanno a buon fine. L'ultima opportunità capita alla Stella Azzurra, ma Bachi compie un intervento difensivo risolutivo che salva i suoi. Il fischio finale del D.G. sancisce dunque il successo dei padroni di casa per 2-1 al termine di un match piacevole.
Calciatoripiù: Bachi
autore di buoni interventi difensivi, Menga (Castelfranco).