• JunioresPisa - A
  • 08/04/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asd Castelfranco
    Menga
  • 1 - 1 08/04/2023 14.30.00
  • Casciana Termelari
    Colombini

Commento


RETI: Menga, Colombini
CASTELFRANCO: Innocenti, Macelloni, Criscuoli, Benelli, Morena, Bachi, K. Masha, Mariniello, Rinaldi, Menga, Nezaj. A disp.: Zanardo, Ventre, Baronti, Barani, Bulku, Sambito, A. Masha, Angiolini, Kazazi. All.: Alessandro Zerboni.
CASCIANA T.: Sereni, Granchi, Kazafery, Barsottini, Giuntini, Fiorio, Bacci, Dervishaj, Reali, Franchi, Giustini. A disp.: Dal Canto, Ferretti, Ossama, Colombini. All.: Raffaele Bonuglia.
ARBITRO: Menicagli di Pontedera.
RETI: Menga, Colombini rig.



Proprio all'ultimo minuto il Castelfranco vede sfumare la possibilità di tornare alla vittoria, dovendosi accontentare di spartire la posta in palio contro un Casciana Terme duro a morire. La gara comincia con le due compagini che lottano a centrocampo cercando di imporre il proprio gioco e di trovare lo spiraglio giusto per segnare. Gli ospiti creano due pericoli con Reali, che sbatte contro il bravo Innocenti, e con Giustini che non trova il giusto tempo per intervenire sul pallone, poi si lamentano pure per un presunto fallo da rigore che però il D.G. giudica fuori area. Col passare dei minuti vengono fuori i locali che centrano l'1-0 grazie ad un calcio d'angolo diretto battuto da Menga, la cui traiettoria beffarda trae in inganno Sereni. Poco più tardi i ragazzi di mister Zerboni hanno la grande chance per il raddoppio, ma K. Masha, lanciato a rete da un bel filtrante di Nezaj, viene fermato da Sereni, il quale si riscatta dell'errore in precedenza. Nel finale di tempo l'arbitro ferma prima Reali e poi Giustini involati verso la porta avversaria, facendo arrabbiare la compagine cascianese. Nella ripresa le due squadre calano un po' fisicamente: il Castelfranco cerca di gestire il vantaggio assestandosi in difesa, gli ospiti invece tengono palla e pressano maggiormente. Le migliori occasioni capitano a Bacci e Reali che calciano a lato da buona posizione oppure sbattono su Innocenti, i locali rispondono con una traversa su punizione di Rinaldi e un tentativo di Sambito. Ma proprio al 90' ecco l'episodio del rigore quando Bacci tenta il tiro ed un difensore respinge col braccio in area: dagli undici metri Colombini è glaciale realizzando l'1-1 definitivo.
Calciatoripiù: Menga, Macelloni
(Castelfranco).