• AllieviPisa - A
  • 01/10/2022 15:30:00
  • Livorno9
    Apollonio
    Apollonio
    Apollonio
  • 4 - 2 01/10/2022 15:30:00
  • Peccioli Calcio
    Rossi
    Ferrante
    Cardellini

Commento


LIVORNO9: Sarri, Formichi, Marchi, Magrotti, Toriani, Taranto, Agretti, Secundo, Apollonio, Rossi, Ramacciotti. A disp.: Negro, Lemmi, Romboli, Agostini, Romanacci, Politi, Giovannoni, . All.: De Benedetto Giuseppe
RETI: Apollonio, Rossi, Apollonio, Apollonio, Ferrante, Cardellini
LIVORNO 9: Sarri, Formichi, Marchi, Magrotti, Toriani, Taranto, Agretti, Secundo, Apollonio, Rossi, Ramacciotti. A disp.: Negro, Lemmi, Romboli, Agostini, Romanacci, Politi, Giovannoni. All.: Daniele Mannucci.PECCIOLI: Meini, Braccini, Piattelli, Filippi, Cardellini, Cioni, Chabki, Pini, Caroti, Baroncini, Ferrante. A disp.: Masi, Ribechini, Rossi. All.: Claudio Salvadori.

ARBITRO: Incontrera di Livorno.

RETI: Apollonio 3, Rossi, Ferrante, Cardellini.


LIVORNO 9: Sarri, Formichi, Marchi, Magrotti, Toriani, Taranto, Agretti, Secundo, Apollonio, Rossi, Ramacciotti. A disp.: Negro, Lemmi, Romboli, Agostini, Romanacci, Politi, Giovannoni. All.: Daniele Mannucci.
PECCIOLI: Meini, Braccini, Piattelli, Filippi, Cardellini, Cioni, Chabki, Pini, Caroti, Baroncini, Ferrante. A disp.: Masi, Ribechini, Rossi. All.: Claudio Salvadori.
ARBITRO: Incontrera di Livorno.
RETI: Apollonio 3, Rossi, Ferrante, Cardellini.



Buona la prima per il Livorno 9 che, al termine di una sfida divertente e ricca di gol, supera per 4-2 il grintoso Peccioli, presentatosi in questa ostica trasferta con tre classe 2007 e molte assenze pesanti a causa di infortuni e squalifiche derivanti dallo scorso campionato. I padroni di casa cominciano benissimo e al 2' vanno in vantaggio con un bel calcio di punizione scagliato da Apollonio dalla trequarti, dopodiché una ottima ripartenza propizia il raddoppio: azione sviluppata velocemente sulla sinistra, palla per Agretti che subisce fallo in area da un difensore. L'arbitro, nonostante le proteste pecciolesi, assegna il penalty e dal dischetto Apollonio fa 2-0. Gli ospiti però non mollano e al 40' accorciano le distanze con Ferrante, scaltro ad approfittare di un disimpegno errato. Nella ripresa la situazione si complica per la squadra di Salvadori che resta in inferiorità numerica e che poi recrimina anche per un calcio di rigore non dato. I livornesi approfittano dell'uomo in più per segnare il 3-1 con l'uomo copertina di giornata, Apollonio, che insacca la tripletta sugli sviluppi di un corner. Ancora una volta il Peccioli non demorde e diminuisce lo svantaggio al 70' con Cardellini, l'illusione però dura poco perché Rossi, su assist dell'ispirato Apollonio, timbra il 4-2 definitivo.
Calciatoripiù: Apollonio, Rossi
(Livorno 9); un plauso ai 2007 del Peccioli.