• AllieviPisa - A
  • 08/10/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Palazzaccio
  • 2 - 0 08/10/2022 17:00.00
  • Atletico Livorno academy
    Giacon
    Mastroianni

Commento


RETI: Giacon, Mastroianni
PALAZZACCIO: Scateni, Borzi, Bartolini, Pardera, Pepe, Panichi, Bruci, Forgione, Mastroianni, Condello, Giacon. A disp.: Niccolai, Copelotti, Serni, Salvetti, Pelosini. All.: Matteo Guglielmi.
LIVORNO ACADEMY: Canigiani, Lugetti, Cadoni, Corradi (68' Giusti) Saladino, Cirinei, La Medica, Gagliani (81' Ghezzani), Dinelli (60' Nassimbeni), Kassadi (48' El Madini), Mendouri. All.: Gennaro Donnarumma.
ARBITRO: Orsini di Livorno.
RETI: Giacon, Mastroianni.



Vittoria casalinga del Palazzaccio ai danni del Livorno Academy, sconfitto per 2-0 dai ragazzi allenati da mister Guglielmi grazie a due reti arrivate nella ripresa. Prima frazione equilibrata con la difesa ospite che riesce a respingere gli attacchi dei rivali. I padroni di casa hanno una buona chance su angolo, ma Canigiani salva con un intervento felino. Livorno Academy però sterile davanti, l'unico tiro è di Corradi che però calcia sopra la traversa. Nella ripresa partono bene i locali che al 3' passano in vantaggio con Giacon che ribatte a rete da pochi passi dopo una respinta di Canigiani sugli sviluppi di una punizione dal limite. A metà ripresa arriva anche la rete del 2-0 del Palazzaccio realizzata da Mastroianni, scaltro ad approfittare di una dormita della difesa ospite. L'ingresso nelle file degli ospiti di El Madini vivacizza l'attacco del Livorno Academy che sfiora sugli sviluppi di un angolo la rete che potrebbe riaprire la partita. Nel finale un pizzico di nervosismo anche dovuto alla stanchezza dei ragazzi in campo, ma il D.G. mantiene la calma fino al fischio finale che sancisce la vittoria del Palazzaccio per 2-0. Una buona partita da parte di entrambe le compagini, vinta dai padroni di casa che chiudono con la propria porta inviolata e fanno loro l'intera posta in palio. calciatorepiù: Saladino (Livorno Academy).