• AllieviPisa - A
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Livorno9
    Agretti
    Casati
  • 3 - 2 10/12/2022 15:00.00
  • Atletico Livorno academy
    Ramacciotti
    Dinelli
    Dinelli

Commento


RETI: Ramacciotti, Agretti, Casati, Dinelli, Dinelli
LIVORNO 9: Sarri, Toriani, Marchi, Silvestri, Formica, Taranto, Ramacciotti, Romanacci, Apollonio, Rossi, Formichi. A disp.: Negro, Agostini, Casati, Giovannoni, Pozzilli, Neri, Agretti, Magrotti. All.: Daniele Mannucci.
LIVORNO ACAD.: Ingallina, Lugetti, Giannetti, Saladino (92' Ghezzani), Barontini, Cirinei, Mendouri, Gagliani, Dinelli, Kassadi, Cadoni (82'Maselli). A disp.: Canigiani, Giusti, Guccini, Sanetta. All.: Gennaro Donnarumma.
ARBITRO: Neri di Livorno.
RETI: Ramacciotti, Agretti, Casati rig., Dinelli 2.



Grande vittoria nel derby per il Livorno 9 che s'impone con il punteggio di 3-2 contro il Livorno Academy al termine di 90' emozionanti e combattuti dal primo fino all'ultimo minuto di gioco. Con il successo ottenuto i padroni di casa salgono a 27 punti in classifica confermandosi come una delle squadre più forti del campionato. Diversa la situazione per il Livorno Academy che fino a qui ha collezionato 6 punti, ma che ha venduto cara la pelle senza mai mollare ed uscendo dal campo a testa alta. La prima occasione del match è per i padroni di casa con Apollonio abile a girarsi al limite dell'area tirando a fil di palo. Risponde il Livorno Academy con la conclusione dal limite di Kassadi ben parata da Sarri. Al 16' i padroni di casa passano avanti: Ramacciotti è bravissimo ad aggirare con un taglio la difesa rivale e a depositare alle spalle di Ingallina. Passano pochi minuti e il Livorno 9 sfiora il raddoppio, ma Ingallina è bravo a rimediare ad un suo errore precedente e a deviare in angolo. Al 41' però il Livorno Academy beneficia di un corner: dalla bandierina calcia Mendouri che pennella un assist per l'inzuccata vincente di Dinelli. Prima della pausa ancora Dinelli da fuori area tenta un pallonetto che per pochissimo non termina in rete. Nella ripresa la truppa di mister Mannucci parte desiderosa di fare sua la gara, ma la difesa ordinata del Livorno Academy sembra fare buona guardia. Al 65' però un cross in area pesca Agretti che spedisce il pallone alle spalle di Ingallina per il 2-1. Gli ospiti reagiscono e sfiorano il pareggio con le conclusioni dal limite dell'area di Mendouri e Kassadi. Al 90' un'incursione del Livorno 9 sulla sinistra viene fermata da Giannetti con un fallo da rigore permettendo così a Casati di realizzare il 3-1 dagli undici metri che manda in visibilio il pubblico di casa. Nei minuti di recupero però il cuore dei ragazzi di mister Donnarumma porta al 3-2 realizzato da Dinelli con un bel colpo di testa ancora sugli sviluppi di un angolo battuto da Mendouri. Termina dunque 3-2 in favore del Livorno 9 un derby sentito e ben disputato da parte di entrambe le compagini che si chiude con la festa dei ragazzi di mister Mannucci che escono vittoriosi da una bella battaglia, ovviamente in senso sportivo.
Calciatoripiù: Toriani
(Livorno 9); Dinelli, Mendouri, Cinelli (Livorno Academy).