• AllieviPisa - A
  • 08/01/2023 10.00.00
  • Fratres Perignano
  • 4 - 2 08/01/2023 10.00.00
  • Atletico Livorno academy
    Savorani
    Bove
    Bove
    Bove
    Dinelli
    El Madini

Commento


RETI: Savorani, Bove, Bove, Bove, Dinelli, El Madini


FRATRES: Avenoso, Delena, Edbiri, Senesi, Tognarelli, Bove, Gracci, Iacopini, Puccini, Mauri, Savorani. A disp.: Imperiale, Sadikaj. All.: Roberto Gennai.
LIVORNO ACAD.: Ingallina, Anzovino, Chimenti (83' Giusti), Cadoni, Margelli, Barontini, Mendouri (83' Maselli), Cosimi (73' Corradi), El Madini, Kassadi, Corradi. A disp.: Canigiani, Neri. All.: Gennaro Donnarumma.
ARBITRO: Medvid di Pisa.
RETI: Bove 3, Savorani, Dinelli, El Madini.



Secondo successo stagionale per il Fratres che trionfa con il punteggio di 4-2 contro il Livorno Academy ed inizia così il 2023 con il piede giusto portandosi ad 8 punti in classifica. Partono male gli ospiti, che al 2' vanno in svantaggio a causa di una dormita difensiva, che consente a Bove di trovarsi solo davanti a Ingallina che nulla può sulla conclusione dell'attaccante. Ancora Bove risulta imprendibile per la difesa avversaria che per due volte rischia di capitolare. Al 15' si sveglia il Livorno Academy che viene però fermato dalla traversa. Poco dopo El Madini acciuffa il pareggio ben servito da un preciso lancio di Cadoni, ma l'arbitro annulla per fuorigioco, giudicato molto dubbio dalla squadra di mister Donnarumma. Il pareggio ospite arriva comunque con Dinelli, che al 30' deposita in rete su assist di Margelli. Il Fratres reagisce immediatamente e al 35' si riporta in vantaggio nuovamente con Bove che finalizza al meglio il filtrante di un compagno. Al 40' ancora lo scatenato Bove su azione personale serve in area Savorani che realizza il gol del 3-1 con il quale si va alla pausa. La partita sembra chiusa, ma il Livorno Academy rientra in campo nel secondo tempo determinato a non perdere: la truppa di mister Donnarumma crea 4 nitide palle-gol in rapida successione. La prima con Dinelli che di testa non trova la porta e poi tocca a Mendouri, Dinelli ed El Madini mancare l'appuntamento con il gol. Al 75' però El Madini riapre la gara con un bel gesto, ossia un tiro ad incrociare sul quale nulla può Avenoso. All' 80' gli ospiti con Dinelli siglano il 3-3, ma l'arbitro annulla nuovamente per offside. Ancora gli ospiti creano scompiglio davanti con Dinelli, che spreca malamente il pareggio calciando fuori dallo specchio da ottima posizione su assist di El Madini. All'80' invece il Fratres piazza il colpo decisivo: Bove sigla il definitivo 4-2 e si porta a casa il pallone dopo tre parate di fila di Ingallina, ultimo dei suoi a mollare. Nel finale ancora Ingallina si rende protagonista di un paio di interventi decisivi che limitano i danni per gli ospiti e al fischio finale del D.G. sono i locali a fare festa al termine di un match vivace e disputato con intensità da parte di entrambe le compagini.
Calciatoripiù: Bove, Mauri
(Fratres); Ingallina, Kassadi, El Madini, Margelli (Livorno Academy).