• AllieviPisa - A
  • 21/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
    Scippa
  • 1 - 2 21/01/2023 15:00.00
  • Livorno9
    Apollonio
    Agretti

Commento


RETI: Scippa, Apollonio, Agretti
ATL. CASCINA: Germani, Santi, Berni (70' Peruzzi), Simoncini (88' Taccola), Dolfi, Bucci, Donnarumma, Placidi, D'Andrea, Mennillo (70' Perini), Scippa (70' Bici). A disp.: Costanzi, Bracci, Petrucci. All.: Mario Simonti.
LIVORNO 9: Sarri, Formichi, Marchi, Giovannoni, Toriani, Taranto, Agretti, Romboli (65' Magrotti), Apollonio, Rossi, Ramacciotti (84' Neri). A disp.: Negro, Formica, Romanacci, Secundo, Politi, Silvestri, Bini. All.: Daniele Mannucci.
ARBITRO: Barone di Pisa.
RETI: 13' Scippa, 24' Agretti, 63' Apollonio.
NOTE: ammoniti Agretti, Berni, Formichi, Scippa, Toriani, Apollonio; espulso Peruzzi.



Al Redini di Cascina si gioca l'ultima partita del girone di andata col big match tra i padroni di casa dell'Atletico, primi in classifica, e il Livorno 9, inseguitrice a tre punti di distanza. Parte forte l'Atletico Cascina, che crea due importanti occasioni da rete prima con Scippa e poi con D'Andrea. Anche gli ospiti si rendono pericolosi in contropiede con Agretti, ma Bucci chiude alla grande. All'8' Donnarumma lavora un pallone sulla sinistra e serve magistralmente in area D'Andrea che viene atterrato da Toriani. L'arbitro lascia correre per il vantaggio: Placidi calcia a botta sicura, ma la palla si stampa sul palo. Il vantaggio arriva al 13': Placidi appoggia a Dolfi, che crossa teso sul secondo palo ed è prontissimo Scippa che col piatto destro batte l'incolpevole Sarri. Al 16', bella conclusione col mancino di Mennillo: palla alta di poco. Al 19' perfetta triangolazione fra Scippa e Donnarumma, con quest'ultimo che calcia mandando a lato di un soffio. Al 24', alla prima vera azione offensiva, il Livorno 9 trova il pari: Apollonio lancia Agretti in profondità, che a tu per tu con Germani la piazza nell'angolino. Al 44' palla-gol per l'Atletico Cascina: Donnarumma salta il proprio marcatore a sinistra e crossa per Scippa, che da centro area calcia debolmente permettendo a Sarri di far sua la palla. Primo tempo di marca Atletico, ma il Livorno 9 ha saputo sfruttare al meglio l'unica opportunità creata. La ripresa inizia col solito copione della prima frazione. Al 10', punizione di Dolfi, para Sarri. Al 18' invece vantaggio ospite: Agretti salta Berni a sinistra e crossa, Apollonio è pronto col destro a battere Germani. Un minuto dopo è ancora Apollonio a saltare Dolfi e calciare in porta, ma Germani si supera e manda in angolo. Al 26' Donnarumma salta Formichi, ma calcia debolmente da buona posizione. Al 28' Atletico in dieci: Peruzzi entra in tackle su Agretti. Per il direttore di gara è cartellino rosso. Al 32' è D'Andrea a creare scompiglio in area avversaria, ma il suo sinistro è debole. Un minuto più tardi gran destro di Bici: Sarri è immobile, ma la palla scorre sul fondo. Al 44' palla-gol per il neoentrato Taccola, che non impatta da pochi passi. Al secondo di recupero ancora chance per l'Atletico Cascina: cross di Bici per D'Andrea, ma ancora una volta la conclusione è debole per impensierire Sarri. Vittoria importante per il Livorno 9 che aggancia in testa i rivali. In casa Atletico c'è rammarico per le tante occasioni create e non concretizzate.